Slider by IWEBIX

Axioma, Irradia, Nova X e Dyrnwyn : live a Roma il 3 aprile

Pubblicato il 29/03/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:149

Evento Facebook

03/04/2016: AXIOMA – IRRADIA – NOVA X – DYRNWYN at Sinister Noise (Roma)

Timpani allo Spiedo (webzine gestita dal nostro redattore Flavio Adducci dal 2008) presenta al Sinister Noise una serata con 4 giovanissimi gruppi uno più promettente dell’altro.

Apriranno le danze i Dyrnwyn, un settetto (completo di flauto traverso) nato nel 2012 che l’anno scorso si è autoprodotto “Ad Memoriam”, un interessante EP di 6 pezzi di un folk metal cantato in un italiano aulico teso a rievocare le antiche gesta romane.
FaceBook: https://www.facebook.com/dyrnwynband/?fref=ts

A seguire ci saranno i Nova X, nati a Marzo 2014 da un’idea di Max Rocca e Tommaso Salvucci per creare una musica, appunto, “nova”, con la “X” tesa a significare il dubbio, da parte di questi 5 ragazzi dalle esperienze e dalle influenze varie, sulla musica che ne uscirà fuori, genericamente definibile come “alternative metal”. Pochi mesi dopo la loro fondazione hanno testato le proprie potenzialità con un demo di soli 3 pezzi intitolato “Ourselves”.
FaceBook: https://www.facebook.com/NovaXBand/?fref=ts

Il terzo gruppo saranno gli Irradia, quartetto nato nel Novembre 2014 molto attivo in sede live che ha subìto già una bella serie di cambi di formazione con l’unica costante del chitarrista Ivo Di Marco. La loro musica, anche in questo caso, è un alternative metal caratterizzato però dalla voce duttile ora aggressiva e ora melodica di Valentina Petrini, in arte Moony DeathPunch.
FaceBook: https://www.facebook.com/IRRADIA-1438534666409536/?fref=ts

A chiudere queste pazze danze ci penseranno in grande stile gli Axioma, 5 ragazzi che, messisi in combutta nel 2012 come Asylum (nome cambiato nell’attuale giusto agli inizi dell’anno scorso e con il quale hanno registrato nel 2013 un breve e promettente demo di 3 tracce), ci distruggeranno doverosamente i timpani con un bel death metal progressivo influenzato da tipi “poco” cervellotici come i Gorguts, gli Arcturus e i Cynic.
FaceBook: https://www.facebook.com/axioma.band/?fref=ts

E adesso bando alle ciance e ciancio alle bande e…
…e DOVETE DA VENIRE!!!
————————–————————–————————–——-
DOMENICA 3 APRILE @ SINISTER NOISE ROCK CLUB
Via dei Magazzini Generali 4b – 00154 Roma
Ingresso: 5 euri
Apertura porte: 21.30

Serata metal Sinister Noise Roma

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *