Slider by IWEBIX

L.A. Guns : live gratuito a Trasacco (AQ) il 22 maggio

Pubblicato il 10/05/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:318

La storia dell’hard rock sbarca ancora nella Marsica!

Dopo l’apprezzata performance dell’ex Guns and Roses Gilby Clarke a Scurcola Marsicana dello scorso marzo, il 22 maggio a Trasacco, Piazza del Municipio, arriva per un concerto completamente gratuito un nome leggendario della scena street-sleazy-glam losangelina, i L.A. Guns, nella versione capitanata dal cantante Phil Lewis.

Nati nel lontano 1983 per volontà del chitarrista Tracii Guns, raggiunsero il successo con l’ingresso in formazione nel 1987 del già citato frontman Phil Lewis, con il quale registrarono l’anno seguente un album omonimo che costituisce uno dei capisaldi del genere, seguito dal fortunato Cocked & Loaded, entrato nella top ten americana e presto accreditato di un disco di platino (un milione di copie vendute). Nonostante l’esplosione del rock alternativo, e in particolare del grunge, abbia ridotto nel corso degli anni a venire l’interesse nei confronti di questo eccellente combo, e nonostante le scissioni interne abbiano portato nei Duemila alla nascita di due diverse formazioni con lo stesso monicker (l’altra è capitanata da Tracii Guns), la loro carriera è proseguita con successo fino ai giorni nostri. Sex action, One more reason, Rip&tear e The ballad of Jayne a quasi tre decadi dalla loro pubblicazione continuano ad essere delle hit di classe e potenza fuori dal comune, che mantengono inalterato il loro straordinario fascino.

Insomma, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati marsicani e non solo, che costituisce tra l’altro la seconda tappa di avvicinamento all’attesissimo evento di luglio “Kimera Rock Festival 2016”, che dall’8 al 10 luglio, porterà ad Avezzano grandi nomi del panorama italiano e internazionale della musica ad alto voltaggio, come, Darkness, Afterhours e Gué Pequeno.

Il concerto di Trasacco costituirà un’importante occasione per scoprire gli ultimi dettagli riguardanti questa splendida manifestazione, con lo staff del “Kimera Rock Festival 2016” pronto a rispondere alle domande di tutti i curiosi.

L’apertura della serata, a partire dalle ore 18, sarà affidata ai marsicani The Jesters e agli aquilani Niùtaun.

Gli L.A. Guns sono:

  • Phil Lewis (vocals)
  • Michael Grant (guitar)
  • Kenny Kweens (bass)
  • Steve Riley (drums)

LOCANDINA L.A. GUNS TRASACCO

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *