Slider by IWEBIX

Christine IX : online il nuovo video

Pubblicato il 30/05/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:386

“I love life so much I want to die” il nuovo videoclip di Christine IX

diretto e montato da Christine IX

registrato da Salvatore Zullino

 Christine IX

  •  Il videoclip, tra alberi in fiore e resti di civiltà decadute, è stato girato in Lombardia e in Veneto
  • La canzone, malgrado il titolo, è un inno alla vita, una protesta di vita.  Chi ama la vita pensa alla morte. Per citare Cesare Pavese, “che morte non voler più morire”
  •   I love life so much I want to die è il terzo singolo estratto dall’album “Can I Frame The Blue?”,  prodotto grazie a un crowdfunding e disponibile su tutti i digital store
  •  Il brano è stato registrato (voci e batteria) e mixato da Angelo Emanuele Buccolieri, che ne ha curato anche il mastering. Hanno suonato: Andrea Benegiamo (batteria), Gabriele Gallucci (chitarra), Christine IX (voci, basso, chitarre). Musica, testi e produzione artistica sono di Christine IX

*     *     *

Dicono dell’album:

– “Una voce incredibile. Un hard rock graffiante, tinto di gothic e new wave, mai banale e sempre arrangiato ottimamente. Non si può che pensare a Christine IX come a una vera stella nascente del rock made in Italy” (Nicola Vitale, Rock Hard Italy)

– “Colonna sonora ideale per i film dalle atmosfere dark e surreali del maestro Tim Burton. Se dovessi esprimere un giudizio definitivo sul primo lavoro della bravissima Christine IX, userei semplicemente due aggettivi: coraggioso, in quanto non è da tutti proporre un lavoro del genere in Italia, l’altro aggettivo che userei è eccellente” (Francesco Recchia, Rockit)

– “Fosse stato prodotto all’estero, avrebbe già sfiorato alte vette, un album che tocca l’anima” (Dafne D’Angelo, Tuttorock)

– “Tocca il livello di strafottenza di una Courtney Love in pieno stato di sanità mentale, ma anche il lavoro strutturato di impegno ed emotività di una Dolores O’Riordan dei tempi d’oro” (Marcello Zinno, Rock Garage / MEI Web)

– “Una voce che versa sale sulle ferite aperte e fa ribollire il sangue. La veemenza del rock, quello tosto s’intende, le pennellate delle striature grunge, i sentori metal e industrial, con quel fare sfrontato alla Courtney Love, con quel sapore della plastica nella bocca di Marilyn Manson” (Matteo Tangolo, QuiSalento)

*     *     *

INFO

La campagna vinta su Musicraiser http://www.musicraiser.com/it/projects/3717-christine-ix-my-first-album

Facebook https://www.facebook.com/christineix?ref=ts&fref=ts https://www.facebook.com/profile.php?id=100006151219129&fref=ts https://www.facebook.com/profile.php?id=100008592964428&fref=ts

Youtube https://www.youtube.com/user/christineartemisiae

Bancamp https://christineix.bandcamp.com/

Soundcloud https://soundcloud.com/christine-ix

Sito www.christineix.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *