Slider by IWEBIX

Fiume diVINO : il prossimo weekend a Fontanelice (BO)

Pubblicato il 20/06/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:91

FIUME diVINO, 15 ANNI E NON SENTIRLI

Tre lustri di vita per la festa lungofiume di Fontanelice (24/25 giugno), Figli di Madre Ignota e Giacomo Voli headliners

Ha bevuto l’elisir di eterna giovinezza lo staff organizzativo dell’Associazione Fiume Divino di Fontanelice che spegne la candelina numero 15 ed accede i riflettori sull’esplosiva edizione 2016 della sua splendida creatura: Fiume diVino. Il cuore di un’intera Vallata è lo spazio per aneddoti e ricordi, il lungofiume Santerno la location che il 24 e 25 giugno taglierà lo storico traguardo del terzo lustro di onorata carriera tra buona musica, allegria e prelibatezze eno-gastronomiche. La qualitativa ricetta vincente resta intatta e di sicuro eco nazionale, cambiano soltanto i protagonisti che si alterneranno sul Wine e Main Stage nella due giorni in terra fontanese.

Si parte venerdì 24 giugno (ore 19) con l’apertura degli stand gastronomici con cucina tradizionale e selezione di vini dalle cantine della Vallata del Santerno. Spazio alla musica nel pittoresco “Wine Stage” con Alteria, la voce femminile del rock italiano. Incantevole e magnetica la rossa front woman già conduttrice tv di programmi musicali (Rock TV, Rai4, Rai5), speaker radiofonica ed apprezzata deejay. Collaboratrice in pianta stabile del progetto Rezophonic, Stefania “Alteria” Bianchi vanta un’intensa attività live ed un album, “Encore”(2013), di successo. Sul “Main Stage” (ore 22.30 circa) arrivano i Figli di Madre Ignota con l’Elettroni & Maccheroni Tour 2016, band milanese dall’anima folk già protagonista sui palchi di tutta Europa (Sziget Festival di Budapest, Rock’n Coke Istanbul, Lowlands nei Paesi Bassi). Al termine dello spettacolo musica con Dj Max Vasselli.

La festa continua sabato 25 giugno quando, dopo l’apertura degli stands gastronomici (ore 19), il “Wine Stage” ospiterà lo swing/klezmer degli Swingari, vincitori di “La Musica nelle aie 2015”. “Main Stage”: Giacomo Voli in concerto. Il maltempo ha messo i bastoni tra le ruote del Joker nella scorsa edizione e noi ci riproviamo: secondo classificato ma vincitore morale di The Voice of Italy 2014 (Team Pelù), frontman della metal band veneziana Teodasia, Voli è reduce dagli ampi consensi dell’EP d’esordio “Ancora nell’Ombra” (2015). Al termine dello spettacolo musica con Dj Niki.

Tradizionalmente sensibile alla delicata tematica della guida responsabile, lo staff organizzativo di Fiume diVino conferma il servizio navetta gratuito per entrambe le serate disponibile con partenze da Imola (parcheggio Bocciofila), Ponticelli, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice (parcheggi via della Resistenza) e conseguenti rientri in nottata. Gonfiabili e trucca bimbi, inoltre, Vigile del Fuoco per un giorno (venerdì 24.06, in collaborazione con gli Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Fontanelice) e Clown Bretella (sabato 25.06).

Informazioni logistiche, contatti e programma dettagliato consultabili anche sul sito ufficiale della manifestazione www.fiumedivino.it, sull’Official Facebook Page: Fiume diVino Fontanelice e sul nuovo profilo Instagram (@fiume_divino_fontanelice). I concerti sono gratuiti, l’associazione Fiume Divino nasce su base volontaria senza scopo di lucro finalizzata allo sviluppo delle attività di carattere sociale del Comune di Fontanelice.

Vi aspettiamo, Keep Calm & Fiume diVino!

LocandinaFiumeDivino016

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *