Slider by IWEBIX

“Profondo Estremo” : in arrivo il libro per la Tsunami Edizioni

Pubblicato il 21/06/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:200

PROFONDO ESTREMO Storie vere dal death metal underground – Jason Netherton

PROFONDO ESTREMO Storie vere dal death metal underground - Jason Netherton

Tra le emanazioni estreme del panorama hard’n’heavy, il death metal è in assoluto tra le più longeve e persistenti e più di altre ha saputo contare sin dalle proprie origini, alla fine degli anni ’80, su un network di band e appassionati che l’hanno fatta crescere e resa una scena attiva e vitale.

Composto interamente da storie di prima mano, aneddoti e ricordi di numerosi protagonisti, PROFONDO ESTREMO ripercorre gli aspetti fondamentali dell’evoluzione di questa sottocultura, come le prime fanzine e la passione per il tape trading, le performance e la tecnica, le incisioni in studio e la vita in tour, nel tentativo di far risaltare la vitalità e l’unità di spirito e intenti che rendono immortale l’underground.

Frutto di tre anni di ricerche e interviste, PROFONDO ESTREMO è un tentativo riuscito di catturare le esperienze e lo stile di vita dell’underground death metal internazionale, esplorato attraverso le voci di coloro che hanno contribuito a crearlo, e di comprendere meglio come funzionava nelle sue prime incarnazioni, come si è evoluto e quale potrebbe essere il suo futuro.

“Leggendo queste storie sono tornato indietro nel tempo a quando scrivevo alle fanzine, a quelli che scambiavano le cassette e ai primi fan con cui condividevo la mia musica. Il lavoro di Jason è fatto con classe e intelligenza. È scritto egregiamente e conquisterà ogni cuore che batte per il death metal”.

– Luc Lemay (Gorguts)

Statunitense originario del Maryland, Jason Netherton è un membro fondatore del gruppo Misery Index, nonché ex membro fondatore dei Dying Fetus. È inoltre dottorando alla Faculty of Information and Media Studies presso la University of Western Ontario, Canada. In più, supervisiona l’archivio online della fanzine metal Send Back My Stamps! e consuma grosse quantità di salsa piccante.

Sul libro di Netherton c’è l’offerta in pre-ordine http://goo.gl/qvHfD1  con la t-shirt realizzata da Gozer Visions, fino ad esaurimento scorte.

www.tsunamiedizioni.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *