Slider by IWEBIX

Extrema : online il video di “Carcasses”

Pubblicato il 14/07/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:93

GRANDE SUCCESSO PER THE OLD SCHOOL EP” DEGLI EXTREMA

LA BAND SI PREPARA A NUOVI TRAVOLGENTI LIVE E INTANTO CONQUISTA, DI NUOVO, PUBBLICO E CRITICA (ITALIANA E INTERNAZIONALE)

Extrema EP Cover

ECCO IL VIDEO DI “CARCASSES” CHE ACCOMPAGNA L’USCITA

http://www.revolvermag.com/news/extrema-premiere-new-song-and-music-video-carcasses.html

E QUELLO DELLA VERSIONE DRUM PLAYTHROUGH DI FRANCESCO LAROSA

https://www.youtube.com/watch?v=osKurvtIWXU&feature=youtu.be

Gli Extrema hanno reso disponibile in streaming uno speciale playthrough video, in cui il batterista Francesco Larosa accompagna i fan alla scoperta della nuova traccia “Carcasses”, contenuta nel loro ultimo disco “The Old School”, pubblicato nelle scorse settimane.

Il video è disponibile a questo link:

Durante 30 anni di attività gli EXTREMA hanno pubblicato una notevole quantità di album ed EP che sono stati tutti rimasterizzati e ripubblicati negli anni, con l’aggiunta di alcune bonus tracks ed un Dvd. La band è stata in tour con storiche band come Motorhead e Death Angel ed ha aperto i concerti di gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri, oltre che suonare live senza sosta. Non esenti da critiche, hanno anche pubblicato un pezzo con i rapper Articolo 31, causando una sorta di ribellione nelle comunità metal e rap, ma alla fine ne sono usciti vincenti. L’ultimo album, “The Seed of Foolishness”, è uscito nel 2013 e a seguire gli EXTREMA sono stati in tour in Europa incessantemente.

Ora nell’estate 2016 tornano con un EP, “The Old School“, per ricordare che loro… “i vecchi giorni”… li hanno vissuti veramente, e che mai come in questo caso il termine “old school” è usato in maniera appropriata. L’uscita è accompagnata dal video di “Carcasses” e prepara la band a tornare sui palchi di tutta Europa.

Esce per l’etichetta indipendente Punishment18 Records e contiene cinque brani scritti originariamente nel 1987 dei quali uno solo “Life” fu pubblicato ufficialmente, sul primo album “Tension At The Seams” (1993). Ora, mantenendo volutamente lo spirito e l’immediatezza originali, lo hanno ri-registrato insieme ad altri loro classici: “Child Abuse” e “M.A.S.S.A.C.R.O“, entrambe sul “Rehearsal” (1989), “Tribal Scream” dal “Promo Tape” (1990) e “Carcasses”, di cui è stato realizzato anche il video, che era stata eseguita solo dal vivo, ma mai registrata in precedenza.

L’EP, disponibile in CD, digitale e il vinile in edizione limitata a 250 copie, contiene anche due bonus tracks live– “Life” e “Ace of Spades” – e vede la partecipazione di due ospiti come Ralph Salati (Destrage) e Bob Capka (ex-Vicious Rumours). E’ la prima uscita con il nuovo batterista Francesco “Frullo” La Rosa.

Sono delle registrazioni grezze di alcuni brani che avevamo intenzione di inserire in un album, ma che poi non sono mai state utilizzate racconta il chitarrista Tommy Massara Riascoltandole, sono rimasto colpito dalla velocità alla quale suonavamo ed ho pensato che sarebbe stato bello registrare questi brani quasi 30 anni dopo per farli ascoltare a molti dei ragazzi che ci seguono, che a quei tempi non erano ancora nati. È possibile che alcuni dei loro genitori abbiano partecipato al “massacro collettivo” dell’epoca. Se questa non è Old School, cosa lo sarebbe?”.

Gli EXTREMA sono Gianluca GL Perotti (voce),Tommy Massara(chitarre),Gabri Giovanna (basso), Francesco “Frullo” La Rosa (batteria).

Tracklist:

  1. Life, 02. Carcasses, 03. Tribal Scream, 04. Child Abuse, 05. M.A.S.S.A.C.R.O., 06. Life (Live in Rome), 07. Ace of Spades (Live in Rome)

Official Site:https://www.extremateam.com

Youtube:http://www.youtube.com/boogaow

Facebook:https://www.facebook.com/extrema-official

Twitter:https://twitter.com/extrema_it

Myspace:https://myspace.com/extrema

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *