Slider by IWEBIX

Breaking Sound Metal Fest : domenica 31 a Mesagne (BR)

Pubblicato il 28/07/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:92

Evento Facebook

Breaking Sound Metal Fest

II BREAKING SOUND Metal Fest – DOMENICA 31 LUGLIO 2016
PIAZZA MERCATO (Ex Area ortofrutticola), Via Giacomo Brodolini – MESAGNE (BR)

▶︎▶︎▶︎ LIVE ON STAGE ▶︎▶︎▶︎

▶NECRODEATH
▶SHORES OF NULL
▶DEWFALL
▶SLOWDEATH
▶EVILLIVE
▶CHRISTINE IX
▶LAST RESISTANCE

BREAKING SOUND, con il patrocinio del Comune di Mesagne, è lieta e orgogliosa di presentare il secondo capitolo del “Breaking Sound Metal Fest”.
Dopo la riuscita e fortunata prima edizione, siamo pronti a ripartire con lo stesso entusiasmo per infiammare nuovamente l’estate mesagnese e bissare quello che è ed è sempre stato il nostro obiettivo: creare un appuntamento fisso del genere metal nella città messapica, slancio anche per l’intera provincia e Salento in generale, grazie soprattutto alle varie collaborazioni e unioni d’intenti.
Per imprimere a chiare lettere la legge del metallo nella terra nostrana, oltre alla graditissima collaborazione con i ragazzi del SUM Project di Lecce, ci verranno in soccorso due band nazionali e 5 tra le migliori realtà pugliesi del metal underground per un totale di 7 band, in un festival chiaramente impostato sull’ Open-air nella già collaudata location dell’aria mercatale di Mesagne ( già ex-zona ortofrutticola)!

E quale migliore occasione per coinvolgere i paladini indiscussi del metal estremo italiano?
Per la prima volta in terra messapica e dopo una lunga assenza sui palchi pugliesi, infatti, i NECRODEATH sono tra i pioneri del metal tricolore e dal 1984 assoluti portabandiera del black/thrash anche oltre lo stivale. Inutile descrivere ciò che è stata la loro carriera e l’importanza storica di una band che ha inciso in modo fondamentale sulla nascita di certo tipo di metal in Italia, riferimento anche per gruppi internazionali.
Capolavori come “Mater Of All Evil” (1999) o 100 % Hell (2006) riecheggiano ancora oggi come manifesti siderali per ciò di cui noi italiani possiamo ritenerci orgogliosi, aldilà di mode del momento e hit nazional-popolari; il malefico ruggito di Flegias e l’aggressività dei soci tuonerà anche in quel di Mesagne, in quello che si preannuncia un set dalle caratteristiche infernali (e non solo per le condizioni climatiche tipiche del periodo estivo salentino) per un gruppo dall’affidabile garanzia live on stage impreziosita da un’onestà intellettuale senza compromessi non di poco conto in una carriera da oltre 30 anni di martellamento sonoro!

A supporto di una leggenda come i NECRODEATH, abbiamo voluto puntare su un gruppo emergente ma dalle idee chiare e dalle indubbie qualità artistiche:
i romani SHORES of NULL, band fondata nel 2014, sono dediti ad un Melodic Blackened Doom dallo straordinario impatto live, rafforzato soprattutto dai recenti tour in giro per lo stivale ed Europa a sostegno dei vari Novembre, Doomraiser e Hooded Menace.
Il loro debut album “Quiescence”, definito dalla critica e dal pubblico come una delle migliori uscite del 2014, gli è costato la definizione di band rivelazione e siamo sicuri che stregheranno nuovamente il pubblico pugliese (ricordiamo le recenti esibizioni tra Istanbul Cafè e Demodè, quest’ultima a sostegno dei Dark Lunacy) anche con i nuovi pezzi che andranno a finire direttamente nel secondo album!
Il compito di aprire l’ambita “parte alta” del bill di questa edizione ci penseranno i DEWFALL, band Black/Death tra le migliori e apprezzate realtà in terra di Puglia; fondati nel 2003, non hanno tardato a farsi strada lungo l’underground italiano con esibizioni di spalla a gruppi come Virgin Steel e gli stessi Necrodeath, come support band ufficiale dei blackster norgevesi TAAKE nel loro tour italiano del 2014, fino ad arrivare al pubblico estero con alcune date come headliner in Croazia nel 2015. I DEWFALL negli ultimi anni hanno quindi maturato un sound alquanto particolare ed una significativa esperienza live tanto da essere selezionati per importanti festival nazionali, tra cui spicca il prossimo Agglutination Metal Festival che vedrà la partecipazione di grandi nomi come Exodus e Therion!
Ad alimentare la rottura del suono ci saranno altre band dall’assoluto valore nell’underground pugliese e in particolare salentino!
La qualità non si abbassa e la partecipazione degli SLOWDEATH ne è la dimostrazione; dopo una pausa lunga 4 anni, infatti, la band leccese è recentemente ritornata sulle scene e ha già dimostrato di essere più in forma che mai. Fuochi, scenografie e puro heavy metal dai tratti epici mista ad una sana attitudine, vi dimostreranno che questi cinque ragazzi fanno sul serio e che il martello di Thor è pronto a colpire ancora!
Insomma, sul palco del prossimo BS Metal Fest non si scherza e pronti a far ripiombare il gelo e le atmosfere scandinave ci penseranno i navigati EVILLIVE, apprezzata band tarantina dalle mille sfaccettature e influenze che variano da gruppi come i Dark Tranquillity a quelli riconducibili al filone melodico della scuola finlandese. Costituitosi nel 2004, i nostri vantano al loro attivo più di 200 esibizioni live in giro per l’Italia, svariati demo e due Full lenght tra i quali spicca un “concept album”, Apocryphal Tale, composto da un’unica traccia della durata di 20 minuti.
La marcia continua e sarà il gentil sesso a prendere le redini in mano per quella che sarà una delle prime esibizioni che accenderanno le anime dei metalheads pugliesi.
Il Breaking Sound Metal Fest vuole ancora sorprendervi e la presenza di CHRISTINE IX, accompagnata dalla sua band live, ne è chiara dimostrazione: un chiaro e autentico talento, una voce incredibile e un rock aggressivo dalle sfumature metal.
Già componente delle Shotgun Babies, con la quale si è fatta conoscere in giro per l’Italia, la one band girl CHRISTINE IX è pronta a bissare sul nostro palco gli ottimi riscontri di critica e pubblico per un progetto originale, ma nello stesso tempo maturo.
Sarà, infine, un ritorno negli ambienti Breaking Sound a tagliare il nastro di questa seconda edizione, con i giovani brindisini LAST RESISTANCE pronti a farsi notare dopo i recenti live e gli ottimi riscontri avuti nello scorso VIXI metal night con il loro energico e sempre più collaudato alternative metal!
“Il sogno continua a marciare…”

Start h.: 18:30 – Open doors h.: 18:00 – INGRESSO GRATUITO –
BEER and FOOD / PARKING AREA / STAND
Per presenziare con il tuo stand, per collaborazioni o info:
info.breakingsound@libero.it
349-0594948 Stefano
_____________________________________

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *