Slider by IWEBIX

Redwest – Crimson Renegade (2016)

Pubblicato il 2/08/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Crimson Renegade
Autore: Redwest
Genere: Spaghetti Western Metal
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:545

L’unione dell’heavy metal con la musica western non è una cosa nuova, ci avevano infatti già provato i Dezperadoz di Alex Kraft (chitarrista dei Sodom), ma a mio parere quel gruppo non ha ottenuto i risultati che meritava, vuoi anche per i frequenti impegni di Alex con la band madre.
Dato che “Italians do it better” e che gli spaghetti western sono una nostra invenzione, ecco che giustamente arriva dal nostro Paese, per la precisione da Milano, un nuovo gruppo che ci propone questo insolito mix: si tratta dei Redwest, che nella loro immagine, a dire la verità, inseriscono anche qualche elemento steampunk (ne è un esempio il video della titletrack).
In questo debut album “Crimson Renegade” i ragazzi ci propongono un heavy metal divertente, scanzonato e che ha il suo apice nelle canzoni che, per l’appunto, ci portano nelle atmosfere dei film di Sergio Leone con gli innesti “morriconiani” che vengono omaggiati in pieno in “A Fistful Of Dollars”, peraltro ripescata dal primo EP del 2009.
Pollice alto quindi per i brani più diretti e classici come “C.F.H.” (che sta per “Cowboys From Hell”), “Bullet Rain” ed “Eternity”, ma il top lo si trova in altri pezzi, da “The Ballad Of Eddie W” alla successiva e breve “Morning Ghost” con la voce femminile, all’epica e suggestiva “The Dreamcatcher” fino alla coppia di canzoni finali, “Golden Sands” e “Poker” (bonus track), quasi country la prima e più “da saloon” la seconda, dove i Redwest ci mostrano la loro originalità.
Sono passati sette anni dal primo EP della band a questo debutto, dieci anni considerando la data di fondazione. Viste le potenzialità e le loro caratteristiche peculiari è ora che i Redwest si diano da fare facendo mangiare la polvere ai rivali, facendosi conoscere, suonando in tutte le bettole da Cinisello Balsamo a El Paso per recuperare il tempo perduto, facendo attenzione a sceriffi, cacciatori di taglie e tagliagole pronti a mettersi sulle loro tracce..

Tracklist:

1. Crimson renegade
2. C.F.H.
3. The ballad of Eddie W
4. Morning ghost
5. Fire
6. Bullet rain
7. Eternity
8. The dreamcatcher
9. A Fistful of dollars
10. Golden sands
11. Poker (bonus track)

Line-up:

il Lurido – Vocals & Harmonica
la Straniera – Backing Vocals
il Randagio – Guitars
il Losco – Bass

Sito ufficiale: http://www.redwest.net
Facebook: https://www.facebook.com/redwestband
Etichetta Bakerteam Records – http://www.bakerteamrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *