Slider by IWEBIX

Powerwolf – The Metal Mass – Live (2016)

Pubblicato il 4/08/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Metal Mass – Live
Autore: Powerwolf
Genere: Power Metal
Anno: 2016
Voto: 8

Visualizzazioni post:291

Davvero sontuoso questo nuovo lavoro dei Powerwolf che presenta addirittura, nell’edizione limitata, una tela 30×50 cm e foto autografate a mano. La band tedesca in questo “The Metal Mass – Live” si presenta al primo appuntamento della sua storia con un dvd live e sfrutta appieno il momento felice di cui sta godendo, dopo l’uscita del positivo “Blessed & Possessed” e riscontri notevoli che li stanno consacrando in campo power metal.
“The Metal Mass – Live” contiene le registrazioni degli show al Masters of Rock ceco del 2015, al Summer Breeze Open Air 2015 e a Oberhausen (Germania) nel corso dello scorso tour. Nell’uscita è incluso anche un documentario di 55 minuti sulla band diretto da Ville Lipiainen (Nightwish, Pain). Nella copia promo in nostro possesso, peraltro solo audio, abbiamo solo il concerto di Oberhausen e non possiamo dire nulla sullo spettacolo visivo che immaginiamo molto positivo (grazie anche alla grande presenza scenica di Attila Dorn e del suo “branco”).
I Powerwolf hanno dimostrato nel corso degli anni di essere originali (pur in un campo, il power metal, dove di per sè c’è poca innovazione) con le loro canzoni dai titoli ironici (“Resurrection By Erection” o “All We Need Is Blood”), i costumi e i trucchi caratteristici e anche con i testi dei brani, da sempre incentrati sul loro particolare rapporto con la religione (anche nel live non mancano i vari “Alleluia”, “Ave Maria”, “Amen”, santi, cardinali ed ecclesiasti vari).
In conclusione, pur basandoci in questa recensione sull’analisi di una parte del cd/dvd, non possiamo fare altro che confermare la bontà attuale di questa band e la sua efficacia dal vivo. Per testarla a dovere non dovremo aspettare molto, visto che i Powerwolf suoneranno allo Spazio Rock Festival il 24 settembre prossimo (a Trezzo) dove incontreranno anche i fans. Attenzione però a non avvicinarsi troppo, i lupi potrebbero mordere!

Tracklist:

1. Blessed & Possessed
2. Coleus Sanctus
3. Amen & Attack
4. Cardinal Sin
5. Army of the Night
6. Resurrection by Erection
7. Armata Strigoi
8. Dead Boys Don‘t Cry
9. Let There Be Night
10. Werewolves of Armenia
11. In the Name of God (Deus Vult)
12. We Drink Your Blood
13. Lupus Dei
14. Sanctified with Dynamite
15. Kreuzfeuer
16. All We Need Is Blood

Line-up:

Charles Greywolf – Bass
Matthew Greywolf – Guitars
Falk Maria Schlegel – Keyboards
Attila Dorn – Vocals
Roel van Helden – Drums

Sito ufficiale: http://www.powerwolf.net
Facebook: https://www.facebook.com/powerwolfmetal
Etichetta Napalm Records – https://shop.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *