Visualizzazioni post:576
Esce oggi il secondo studio album dei Blues Pills »Lady In Gold« su Nuclear Blast Records/Warner con ben 10 nuove tracce. La copertina è stata disegnata, come nel primo album, dall’artista olandese Marijke Koger-Dunham famosa per i suoi lavori con Beatles, Cream e tante altre bands.
»Lady In Gold« è stato prodotto da Don Alsterberg (GRAVEYARD, DIVISION OF LAURA LEE, JOSÉ GONZÁLEZ, JERRY WILLIAMS) che si era già occupato del primo album della band.
Nel Dicembre 2011 Elin Larsson e Zack Anderson, appena ventenni hanno dato vita ad una nuova esperienza musicale: i BLUES PILLS.Dopo pochissimo si sono aggiunti alla band il giovanissimo chitarrista francese Dorian Sorriaux e dopo l’uscita del primo album nel 2014 il primo batterista Cory Berry è stato sostituito da André Kvarnström.
Il giovane quartetto americano-svedese-francese è riuscito a creare un’intensa atmosfera rock, poderosa ed allo stesso molto mainstream. Gli antenati dei BLUES PILLS sono riconoscibilissimi: Aretha Franklin, THE ORIGINAL FLEETWOOD MAC, LED ZEPPELIN, Jimi Hendrix, Janis Joplin ed i CREAM.
I Blues Pills suoneranno in Italia ad Ottobre, qui sotto le info sulla data:
BLUES PILLS + KADAVAR
Mercoledì 19 Ottobre 2016
Alcatraz, Milano – via Valtellina 25
Doors h.18.30 / Inizio concerti h. 20.00
Biglietto: € 25,00 + prev.