Slider by IWEBIX

Dustrider : firmano per Argonauta Records

Pubblicato il 25/08/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:49

DUSTRIDER

Argonauta Records dà il benvenuto agli Heavy Psych/Stoner Rockers italiani DUSTRIDER.

Nati tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, i Dustrider sono un trio di heavypsych/stoner strumentale di Roma, formato dal batterista Francesco “Krundaal” Romano (Riti Occulti e Jarman), dal bassista Andrea “Keoma” Romano e da Bruno “Brüno” Bellisario alla chitarra.

Fin dall’inizio hanno cercato di mescolare influenze molto diverse, dal classico heavy metal allo stoner, passando per doom e sludge, dando una nuova e personale interpretazione.

Il loro suono può essere descritto come una miscela di psychedelic/space rock fuso con l’heavy stoner: uno spirito avventuroso pervade la loro musica.

In breve tempo, la band ha acquisito una propria visione della musica, creando uno stile personale fatto di heavy doom, desert rock e riff fuzzy.

A fine 2015, i Dustrider hanno pubblicato il loro primo EP, Mother Engine, autoprodotto, che ha catturato l’attenzione dei fan del genere. Dopo la pubblicazione di Mother Engine, i Dustrider hanno realizzato il nuovo singolo, AgarthA, che anticipa il loro primo full-length.

La band dichiara: “Siamo orgogliosi di essere entrati a fare parte della famiglia Argonauta dopo così poco tempo dalla nostra nascita. Non avremmo mai pensato che una delle etichette più importanti della scena underground si interessasse a noi. Con Gero abbiamo immediatamente stabilito un feeling e crediamo che assieme potremo realizzare grandi cose”.

Il nuovo album dei Dustrider verrà pubblicato in CD/DD a primavera 2017.

I Dustrider sono:
Bruno “Brüno” Bellisario – chitarra
Andrea “Keoma” Romano – basso
Francesco “Krundaal” Romano – batteria

https://dustrider.bandcamp.com
http://dustrider.weebly.com/
https://www.facebook.com/DustriderStoner/

www.argonautarecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *