Slider by IWEBIX

Blues Pills – Lady In Gold (2016)

Pubblicato il 30/08/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Lady In Gold
Autore: Blues Pills
Genere: Retro Rock
Anno: 2016
Voto: 8

Visualizzazioni post:158

Dopo il precedente album di debutto (omonimo) tornano sulle nostre pagine i Blues Pills. La band, metà americana e metà europea, era molto attesa con questo “Lady In Gold” sia per gli ottimi riscontri del precedente “Blues Pills” sia perchè il debutto era composto da cinque inediti e cinque brani ripresi da un EP, quindi a tutti gli effetti questo secondo album è in realtà il primo composto da soli inediti.
Un notevole “battage” pubblicitario ad opera della Nuclear Blast ha fatto crescere l’attesa per un disco molto gradevole nel complesso, che si rifà al filone del retro rock e che farà scendere una lacrimuccia a chi è cresciuto con Led Zeppelin, Deep Purple e compagnia bella.
Uno degli elementi di spicco dei Blues Pills è indubbiamente legato al fascino della cantante Elin Larsson, più simile alla ragazza della porta accanto che alle ultra patinate regine del gothic metal. Elin mostra di saperci fare sia quando ci prende per mano e ci porta indietro di una quarantina d’anni sulle note della opener “Lady In Gold”, di “Little Boy Preacher” e della energica “Gone So Long” sia quando le luci si fanno più soffuse, i ritmi più lenti e parte un brano come “I Felt A Change” dagli spunti quasi pop. Molto positiva anche la resa della cover “Elements And Things” del cantautore statunitense Tony Joe White con la quale si chiude il disco.
La copertina altamente psichedelica e il look da figli dei fiori ci mostrano quanto la band punti anche sull’immagine per rifarsi allo stile retrò che li caratterizza non solo dal punto di vista musicale. “Lady In Gold”, nel frattempo balzato al numero 1 nelle classifiche tedesche, non deluderà i fan e anzi consentirà sicuramente ai Blues Pills di guadagnare ulteriori sostenitori anche in Italia, dove li attenderemo live il 19 ottobre all’Alcatraz (a Milano) assieme ai Kadavar.

Tracklist:

01. Lady In Gold
02. Little Boy Preacher
03. Burned Out
04. I Felt A Change
05. Gone So Long
06. Bad Talkers
07. You Gotta Try
08. Won’t Go Back
09. Rejection
10. Elements And Things

Line-up:

Elin Larsson – Vocals
Dorian Sorriaux – Guitar
Zack Anderson – Bass
André Kvarnström – Drums

Sito ufficiale: http://www.bluespills.eu
Facebook: https://www.facebook.com/BluesPills
Etichetta Nuclear Blast – http://www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *