Slider by IWEBIX

Noise Demon : è uscito il debut album

Pubblicato il 1/09/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:76

Anche se alcune idee e demo casalinghe erano già state discusse, i Noise Demon si sono formati il giorno in cui hanno registrato il loro primo album, “Ten Cuts“, il sette giugno 2016.

Il trio palermitano è composto dai fratelli Giorgio e Carlo Trombino (rispettivamente sax contralto e basso) e da Giulio Scavuzzo (Elevators to the Grateful Sky, Palmanana, Furious Georgie ecc.) alla batteria. I tre operano da molti anni nella scena indipendente palermitana e italiana con progetti come Haemophagus,Morbo, Undead Creep (death metal), The Smuggler Brothers (funk-jazz), Sergeant Hamster, Bigg Men (stoner/sludge/doom), Mezz Gacano (rock sperimentale) e via dicendo.

Il titolo dell’album è ispirato a dieci “haiku compositivi” scritti da Giorgio sotto forma di frammenti verbali o semplici temi su pentagramma, utilizzati dal gruppo come canovacci improvvisativi. Il disco, registrato da Danilo Romancino in presa diretta e senza tagli in un’unica sessione di quattro ore presso gli studi Zeit di Palermo, testimonia l’incontro – o lo scontro – fra tre musicisti dediti ad uno spietato mix di free jazz, grind, metal e musica improvvisata.

Guarda il video di Blobs of Blood

https://www.facebook.com/demonofnoise
https://noisedemon.bandcamp.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *