Slider by IWEBIX

Running Wild – Rapid Foray (2016)

Pubblicato il 1/09/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Rapid Foray
Autore: Running Wild
Genere: Power Metal / Heavy Metal
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:174

Siamo ancora in estate, tempo di sole e di mare, ma non avventuratevi troppo al largo perchè rischiate grosso con la ciurma di Capitan Rock n’ Rolf nei paraggi!
Non siamo mai stanchi di nuovi album dei Running Wild e questo “Rapid Foray” (se non sbagliamo dovrebbe essere il sedicesimo) si presenta come terzo album dal ritorno sulle scene del 2011, dopo uno “Shadowmaker” a dire la verità non eccelso seguito da un “Resilient” carino ma lontano dai fasti di un tempo.
Il nuovo lavoro non è troppo distante da “Shadowmaker”, con alti e bassi che lo caratterizzano. I Running Wild ci esaltano quando guardano al passato con il loro power/classic metal arrembante di brani come “Black Skies, Red Flag”, della titletrack o di “Into The West”, divertenti e veloci, mentre risultano un po’ fiacchi su altri pezzi come “Warmongers”, “Stick To Your Guns” o “Last Of The Mohicans”, lunga e conclusiva suite che dovrebbe raccogliere l’eredità dei vecchi album (o anche solo della recente “Bloody Island” contenuta in “Resilient”) ma che non regge il confronto.
Tra i momenti più belli invece va citata senza meno “By The Blood In Your Heart”, brano forse un po’ atipico con la sua andatura “narrante”, sostenuta da cori epici accompagnati nel finale anche dalle cornamuse per un risultato finale da brividi.
Se il precedente “Resilient” si era meritato un “7” anche “Rapid Foray” si mantiene su questi livelli. Peccato per gli alti e bassi, ma nel complesso il disco vi divertirà. E attenzione a non contraddire il Capitano Rock n’ Rolf o ci ritroveremo incatenati a remare fino all’uscita del prossimo album..

Tracklist:

1. Black Skies, Red Flag
2. Warmongers
3. Stick To Your Guns
4. Rapid Foray
5. By The Blood In Your Heart
6. The Depth Of The Sea – Nautilus (instr.)
7. Black Bart
8. Hellestrified
9. Blood Moon Rising
10. Into The West
11. Last Of The Mohicans

Line-up:

Rock N’ Rolf– voce, chitarra
Peter Jordan– chitarra
Ole Hempelmann– basso
Michael Wolpers– batteria

Sito ufficiale: www.running-wild.de
Facebook: https://www.facebook.com/runningwildmusic
Etichetta SPV – www.spv.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *