Slider by IWEBIX

Sodom – Decision Day (2016)

Pubblicato il 12/09/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Decision Day
Autore: Sodom
Genere: Thrash Metal
Anno: 2016
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:188

Dopo una carriera costellata di successi e brani funzionalissimi in sede live – e nonostante passino gli anni – troviamo i Sodom ancora in discreta forma. Buona performance a partire dalla voce di Tom sempre più evoluta ed eclettica tra urla che si confondono tra screaming e growl a seconda della situazione, cercando di trovare sempre più efficacia e quell’effetto di aggressività in più che possa stimolare i brani.
Anche i riff di chitarra di Bernemann in diverse occasioni si dimostrano al passo con i tempi evolvendo quello che da molti anni è stato il sound inossidabile del trio teutonico. Decisamente ottimi i risultati di batteria di Makka che ha sostituito Bobby Schottkowski più che degnamente riempiendo le linee di basso di Angelripper con molta precisione e con un ottimo groove.
Per quanto non sia facile raggiungere un capolavoro come “M-16”, forse il picco massimo di un’ottima carriera sempre in salita, anche questo “Decision Day” non è per niente da buttare – a partire dalla title track – grazie al suo sound nuovo e melodico, passando per brani più che riusciti come “Rolling Thunder”, “Blood Lions” e “Vaginal Born Evil”. Un disco che non ci fa mancare nulla dove escludendo “Belligerence”, forse la traccia meno concreta, è difficile trovare filler o pezzi poco riusciti.
Non mi sento di gridare al miracolo e non posso dire di avere tra le mani il nuovo capolavoro dei Sodom, ma siamo ancora su livelli più che discreti; il trio capostipite del thrash teutonico si è fatto valere ancora una volta e possiamo garantire ancora la professionalità di Tom Angelripper e compagni.

Tracklist:

1. In Retribution
2. Rolling Thunder
3. Decision Day
4. Caligula
5. Who Is God?
6. Strange Lost World
7. Vaginal Born Evil
8. Belligerence
9. Blood Lions
10. Sacred Warpath
11. Refused To Die
12. Predatory Istinct

Line-up:

Tom Angelripper – basso e voce
Bernemann – chitarra
Makka – batteria

Facebook: www.facebook.com/sodomized
Sito ufficiale: http://sodomized.info
Etichetta Steamhammer / SPV – www.spv.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *