Slider by IWEBIX

Steve ‘n’ Seagulls – Brothers In Farms (2016)

Pubblicato il 14/09/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Brothers In Farms
Autore: Steve ‘n’ Seagulls
Genere: Bluegrass
Anno: 2016
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:174

Tornano tra noi i simpatici Steve ‘n’ Seagulls, che dopo il debutto con il botto “Farm Machine” dello scorso anno ci ripropongono la stessa formula che li ha resi celebri, cioè la reinterpretazione di brani famosi del rock e del metal in versione bluegrass (per chi non lo sapesse, un genere molto vicino al country).
Ecco quindi questi omoni finlandesi con tanto di trattori, salopette di jeans, banjo e mandolino che ci deliziano con le loro cover a volte veramente sorprendenti, come ci ha dimostrato il singolo “Aces High” (la versione originale è degli Iron Maiden e se non lo sapete che ci fate su HeavyMetalWebzine???).
Tra le cover meglio riuscite vanno citate “It’s A Long Way To The Top” degli Ac/Dc (band che si presta bene a questo gioco, del resto una grossa spinta agli Steve ‘n’ Seagulls arrivò proprio dalla loro versione di “Thunderstruck”), “November Rain” dei Guns, “Self Esteem” degli Offspring e “Born To Be Wild” degli Steppenwolf, brani molto diversi tra loro ma che evidentemente hanno le giuste doti per non perdere efficacia in queste vesti. Non brilla invece “Wishmaster” dei connazionali Nightwish, probabilmente per via della grande parte orchestrale che deve necessariamente essere sacrificata in questo contesto.
Chi ha già conosciuto la band troverà certamente divertente “Brothers In Farms”, anche se, grattando la patina di bluegrass, non ci sono novità rispetto al primo album. Gli Steve ‘n’ Seagulls si confermano comunque una band ironica e simpatica, speriamo in un altro buon successo per rivederli in Italia dal vivo, armati di cappelli di paglia e bretelle di jeans.

Tracklist:

01. Aces High
02. Sad But True
03. Wishmaster
04. It’s A Long Way To The Top
05. You Could Be Mine
06. November Rain
07. In Bloom
08. Symphony Of Destruction
09. Fill Up The Tank
10. Burn
11. The Pretender
12. Self Esteem
13. Out In The Fields
14. Born To Be Wild

Line-up:

Remmel – Vocals, acoustic guitar, balalaika, mandolin
Herman – Banjo, vocals, acoustic guitar
Hiltunen – Accordion, kantele, mandolin, keys, flute
Pukki – Double bass, vocals
Puikkonen – Drums, percussions, vocals

Sito ufficiale: http://stevenseagulls.com
Facebook: https://www.facebook.com/Stevenseagulls
Etichetta Spinefarm Records – http://www.spinefarmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *