Slider by IWEBIX

Eternal Silence : live a Borgo Ticino (NO) il 24 settembre

Pubblicato il 15/09/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:101

Evento Facebook

SABATO 24 SETTEMBRE

Eternal Silence + Hidden Memories @ Bros – Valhalla Rising – Borgo Ticino (NO)

Un gradito ritorno nelle Sale del Valhalla:

ETERNAL SILENCE

Gli Eternal Silence nascono da un’idea di Marika Vanni (Voce) e Alberto Cassina (Chitarra e voce) ai quali si aggiungono dopo poco tempo il bassista Alessio Sessa e Davide Massironi alla batteria.
La band spinta da una fortissima motivazione inizia da subito a lavorare a brani propri i quali nel 2013 entrano nel primo album della band inititolato “Raw Poetry”, uscito per l’etichetta Underground Symphony.
La band si imbarca in una serie di date promozionali supportate da un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica e già nel 2014 la band decide di mettersi al lavoro sul successore di “Raw Poetry”.
La band incide il secondo album “Chasing Chimera” il quale viene nuovamente pubblicato dalla Underground Symphony l’anno successivo.

L’inarrestabile band originaria di Varese è pronta ad evolvere ulteriormente il proprio sound fatto di aperture sinfoniche, sfuriate metalliche, testi introspettivi arricchiti da un alone fiabesco e dalla presenza di due voci principali.
Visitate questa pagina per maggiori informazioni sulle novità in arrivo in casa Eternal Silence.

HIDDEN MEMORIES

Gli Hidden Memories nascono nel 2006, grazie alla passione per la musica che accomuna Jader Phan Van e Pietro Giardino, decidono quindi di iniziare a provare insieme i brani dei più famosi gruppi metal. Circa un’anno dopo, con lo stesso desiderio Matteo Piazzalunga e Francesco Curti decidono di entrare a fare parte del progetto, provando tutti insieme sotto il nome di “Gangrel”. Da lì a breve sono però costretti a un periodo di pausa per cause di forza maggiore, e sono necessari circa 6 mesi per la ripresa regolare delle prove. Nasce l’evidente e naturale necessità di avere un cantante e c’è una disperata ricerca su tutti i fronti; è nel 2007 che viene arruolato Filippo Riganti, il quale, nonostante quasi a digiuno di lezioni canore, presenta un talento e un’abilità per i quali viene inserito nel gruppo senza opposizioni. E’ nel dicembre del 2007 che la line-up viene completata a tutti gli effetti e inizia il lavoro serio come gruppo, concentrandosi sull’esecuzione di cover dei più famosi gruppi heavy/power metal e hard rock. Il nuovo problema è il nome della band, in quanto il precedente risulta già in possesso di un altro gruppo e registrato; vengono quindi passate al vaglio diverse possibilità fino alla decisione definitiva per il nome del gruppo: HIDDEN MEMORIES. Il debutto del gruppo avviene all’Ombre Club House di Bisuschio, ed è in quella serata che i dubbi del gruppo si trasformano in certezze e i desideri ne prendono forma in modo definitivo, gli Hidden Memories decidono di rischiare l’uscita e di mettersi in gioco e, sebbene abbiano poca esperienza e debbano affinare la tecnica cercano di soddisfare il pubblico che li segue mettendoci passione ed energia, nel corso del 2010 ci sono alcuni problemi all’interno del gruppo che portano il bassista Francesco Curti a abbandonare il progetto, il suo posto verrà coperto per i concerti seguenti da Tiziano che rimarrà comunque un turnista fino al completamento della line up con l’introduzione di Andrea Agliardi alla chitarra ritmica e lo spostamento di Matteo al basso. Al momento del completamento della formazione e quasi 2 anni dopo il debutto live, è finalmente pronta la demo “First Step In The Dark” contenente i 4 brani indipendenti della band; sono comunque in lavorazione molte altre tracce indipendenti che il gruppo ha intenzione di sfornare e persentare il prima possibile.

Bros – Valhalla Rising
Via Sempione 48, 28040 Borgo Ticino (NO)

bros-valhalla-rising

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *