Slider by IWEBIX

Saviour : online un nuovo brano

Pubblicato il 1/10/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:31

L’hardcore band australiana Saviour ha pubblicato un nuovo brano intitolato “The Quiet Calm”, il secondo nato dalla rinnovata formazione che mette in evidenzia lo straordinario talento delle due voci, Shontay Snow e Bryant Best.

Il frontman Best spiega: “‘The Quiet Calm’ incarna alla perfezione ciò che sono ora i Saviour, sia per quel che riguarda il sound che nel mood, un mix di delicatezza ed energia. Trattasi di un brano personale, che ha alla sua base un rimpianto, ossia ciò che non si è riusciti a dire e trasmettere col passare del tempo. Non sono mai riuscito a capire quanto sia importante la comunicazione, o almeno fino a quando non mi sono trovato faccia a faccia coi miei demoni. Il futuro dei Saviour è ancora tutto in fase di definizione, sia per quel che riguarda il lato sonoro che come entità stessa, nonostante ciò penso che ‘The Quiet Calm’ racchiuda qualcosa di concreto. Sarà la classica canzone che un giorno ascolterò ricollegandola a un periodo preciso e la cosa mi rende alquanto orgoglioso. Spero sia ascoltata, ma soprattutto capita”.

Prima dello stop, i Saviour erano considerati come uno dei nomi di maggior talento della scena alternative australiana. Il loro acclamato esordio First Light To My Death Bed, pubblicato da UNFD nell’ottobre 2013 ha spinto velocemente il loro nome nell’elité della scena alternativa, prima della sofferta decisione di prendersi una pausa nel 2014, mettendo scompiglio tra i fan.

Il ritorno odierno coincide con l’ingresso in formazione di tre nuovi musicisti, tra i quali Shontay Snow che ha sempre collaborato attivamente con la band per quel che riguarda il sound. Il suo ingresso in pianta stabile ha donato nuovi stimoli alla band, rimodellandone lo stile.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *