Slider by IWEBIX

Great Master – Lion And Queen (2016)

Pubblicato il 13/10/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Lion And Queen
Autore: Great Master
Genere: Power Metal
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:283

Nonostante i problemi di line-up affrontati negli ultimi anni, i veneti Great Master continuano a sfornare album di ottima qualità: dopo il precedente “Serenissima” del 2012 ecco il nuovo “Lion And Queen”, sempre per l’etichetta italiana Underground Symphony.
Non cambia lo stile della band visto che si parla sempre di un heavy/power metal molto raffinato ed elegante, con brani incisivi, ritornelli orecchiabili e una produzione che rende pieno merito al lavoro dei ragazzi.
Sono diversi i brani che meritano di essere citati: dal singolo “Traveller Of Time” che viaggia sui binari abbastanza classici del power metal alla lunga “Mystic River”, che ricorda in certe parti anche i Running Wild, passando per l’epica “Oldest” che si imprimerà subito nei vostri crani fino ad arrivare alla titletrack “Lion And Queen”, che racchiude tutto quanto di buono hanno fatto finora i Great Master. Della band veneta apprezziamo il lavoro del cantante Max Bastasi, vera e propria marcia in più del combo e la ricercatezza di certe soluzioni che rendono tutto l’album operistico e teatrale, andando a citare i Kamelot ma con la compattezza di riff maideniani.
Molti gli ospiti illustri (Alessandro Battini dei Dark Horizon, Simone Mularoni dei DGM, la cantante Sy degli Armonight, Daniele Genugu dei King Wraith e altri ancora) che impreziosiscono ulteriormente “Lion And Queen”. Non resta quindi che sperare in una maggiore stabilità della line-up in modo da consentire ai Great Master la giusta promozione – anche live – di questo ottimo disco.

Tracklist:

01. Voices
02. Another Story
03. Oldest
04. Prayer In The Wind
05. Traveller Of Time
06. Stargate
07. Mystic River
08. Holy Mountains
09. Time After Time
10. The Other Side
11. Walking On The Rainbow
12. Lion And Queen

Line-up:

Max Bastasi – Vocals
Jahn Carlini – Guitars
Shuai Xia – Guitars
Marco Antonello – Bass
Max Penzo – Drums

Sito ufficiale: http://www.great-master.com
Facebook: https://www.facebook.com/greatmasterband
Etichetta Underground Symphony – http://www.undergroundsymphony.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *