Slider by IWEBIX

Mars Era : firmano per Argonauta Records

Pubblicato il 29/10/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:58

MARS ERA firmano per ARGONAUTA Records

mars-era

I Mars Era nascono a Firenze nel 2014 da un’idea di Michelangelo Verdelli, Tommaso Tassi, Davide Ferrara e Leonardo Storai.

Da una formazione basilare prettamente Stoner, i quattro ragazzi coniugano oggi delle spiccate tinte sia heavy che psichedeliche (heavy psych), trovando un loro personale modo “alternativo” di fare musica.
Con influenze musicali tratte soprattutto dalla scena americana metal e alternative , traendo spunto da paesaggi sonori tipici dello stoner californiano (Kyuss), la musica dei MARS ERA è oggi una sorta di evoluzione di quello space-rock dei 70’s da cui vengono tratte ispirazioni e tematiche.

Il loro primo lavoro sarà un concept album incentrato sui dialoghi dei due protagonisti tra loro antagonisti (Ying e Yang), i quali intrecciandosi nella narrazione canzone dopo canzone, fanno sì che si alternino episodi musicali a cavallo di una sottile linea che collega il trascendente, l’onirico ed il metafisico.

“Siamo molto contenti di iniziare a lavorare con Argonauta, siamo rimasti colpiti dalla loro professionalità e di come l’etichetta si stia evolvendo negli anni. Ci auguriamo di portare avanti a lungo questo percorso insieme, producendo sempre nuova musica e traendone sempre nuovi spunti”.

Il debut album dei MARS ERA uscirà ad inizio 2017 in formato CD/DD su Argonauta Records.

Info: www.argonautarecords.comwww.facebook.com/mars.era.live

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *