Slider by IWEBIX

Hammerfall – Built To Last (2016)

Pubblicato il 11/11/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Built To Last
Autore: Hammerfall
Genere: Power Metal
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:172

Si presenta con un titolo degno di uno slogan pubblicitario il decimo album in studio degli svedesi Hammerfall. “Built To Last”, “fatto per durare” che è un po’ il motto che finora ha accompagnato la band di Joacim Cans, che a intervalli regolari ha sempre sfornato prodotti più o meno ispirati ma in generale sempre oltre la sufficienza.
“Built To Last” segna il passaggio dalla Nuclear Blast alla Napalm Records e ci dà l’idea che questo passaggio abbia prodotto una certa freschezza compositiva in seno alla band.
Non mancano chiaramente i brani diretti e classicamente Hammerfall, come l’opener “Bring It!”, il singolo “The Sacred Vow” e la solidissima title-track che faranno la gioia degli appassionati di lungo corso. Molto bella ed emozionante la ballad “Twilight Princess”, che ci conferma la versatilità della voce di Joacim, che a distanza di vent’anni dalla fondazione ha ancora lo smalto di un tempo. Da segnalare anche l’incalzante “Stormbreaker” e la conclusiva “Second To None”, che chiude il disco in una maniera più lenta del solito ma allo stesso tempo con molta intensità. A nostro parere però l’highlight del disco è “Hammer High”, che può richiamare alla mente l’epicità di gruppi come i Turisas con il suo coro deciso e che si preannuncia devastante dal vivo.
Qualche brano rimane un po’ sotto la media, ma nel complesso questo “Built To Last” celebra il ritorno in grande spolvero degli Hammerfall, pronti a sventolare ancora a lungo la bandiera del power metal, in altre parole “fatti per durare”.

Tracklist:

01. Bring It!
02. Hammer High
03. The Sacred Vow
04. Dethrone And Defy
05. Twilight Princess
06. Stormbreaker
07. Built To Last
08. The Star Of Home
09. New Breed
10. Second To None

Line-up:

Joacim Cans – Vocals
Oscar Dronjak – Guitars
Fredrik Larsson – Bass
Pontus Norgren – Guitars

Sito ufficiale: www.hammerfall.net
Facebook: https://it-it.facebook.com/hammerfall/
Etichetta Napalm Records – http://label.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *