Slider by IWEBIX

Hartmann – Shadows & Silhouettes (2016)

Pubblicato il 12/11/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Shadows & Silhouettes
Autore: Hartmann
Genere: Melodic Rock
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:134

Quinto disco solista per l’attivissimo Oliver Hartmann, passato per l’Italia a marzo scorso come chitarrista live per gli Avantasia e impegnato in passato anche negli Edguy, negli At Vance e in un sacco di comparsate per gruppi prevalentemente power metal in veste di cantante.
Oliver è un musicista affermato e nei suoi dischi solisti si distacca solitamente dal metal per dedicarsi ad un rock / AOR melodico molto raffinato e di classe.
Questo nuovo “Shadows & Silhouettes” ne è l’ennesimo esempio, con brani leggeri ed orecchiabili lontani dalle robuste colate di Metallo alle quali siamo abituati ma non per questo meno godibili.
Oliver affascina le nostre menti con pezzi catchy come “High On You”, con la divertente “When Your Mama Was A Hippie” o ancora con “The Letting Go” e il suo flavour country. Non si spinge mai sull’acceleratore, si rimane su coordinate hard rock /AOR, a tratti blues o addirittura pop, segno che Hartmann è un artista versatile, che passa dall’heavy metal a generi più soft senza troppi affanni. Dal punto di vista vocale la prova è in linea con il passato dell’artista, non sfigura affatto e anzi, ascoltandolo cantare su questi brani dove la voce è maggiormente in evidenza e non è sovrastata da riff heavy metal si capisce perfettamente come mai venga richiesto così frequentemente come corista o per le backing vocals.
Nel complesso quindi “Shadows & Silhouettes” è un disco tranquillo, adatto a riposare le orecchie dopo l’ascolto quotidiano ed incessante di heavy metal salvo poi ripartire alla grande, per non diventare noi stessi troppo poco “hard”!

Tracklist:

01. Irresistible
02. High on You
03. Glow
04. When Your Mama Was a Hippie
05. Jaded Heart
06. Amazing
07. Still the Same
08. I Would Murder for You
09. The letting go
10. Too Good to be True
11. Shadow in my Eyes
12. Last Goodbye
13. Soul Asylum” (iTunes Bonus Track)

Line-up:

Oliver Hartmann: vocals, guitars
Mario Reck: guitars
Armin Donderer: bass
Markus Kullmann: drums

Sito ufficiale: www.oliverhartmann.com
Facebook: www.facebook.com/HartmannBand
Etichetta SONIC11 / Pride & Joy Music – www.prideandjoy.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *