Slider by IWEBIX

Hell’s Crows : in arrivo il debut album

Pubblicato il 18/11/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:144

Valery Records e V-Promotion  sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell’album “Hell’s Crows” degli Hell’s Crows.

Gli Hell’s Crows sono una metal band italiana dalle influenze heavy e power/progressive, fondata dal cantante e chitarrista Randy Rush nel 2006.
Nel primo anno di formazione, la band si espresse principalmente come cover band hard rock e successivamente, tra il 2007 e il 2008 entrò per la prima volta in studio per realizzare una demo autoprodotta, contenente 4 tracce inedite, dal titolo “Quiet Before Tempest”.
La band successivamente abbandonò quelle venature puramente hard rock che avevano contraddistinto il primo lavoro in studio, per intraprendere una via sonora più heavy che, verso la fine del 2009, condusse gli Hell’s Crows a realizzare un secondo Ep autoprodotto, contenente 6 brani inediti, intitolato “Screaming Dead” e uscito nel 2010, lavoro che permise al gruppo di acquisire visibilità nel panorama heavy metal italiano e tedesco.
Dal 2010 ci fu un’ulteriore evoluzione nel sound, abbracciando nuove influenze provenienti dallo speed, dal power e dal progressive metal, ispirandosi a band leggendarie come Angra, Helloween, Stratovarius e  Symphony X.
Successivamente tra un intervallo e l’altro, nel 2013 la band partecipò alla compilation nazionale “Italian Assault Part II” (edizione limitata, a cura di Metal Brigade Old School Radio) con la demo version del brano “Back To The Future” (brano incluso successivamente nel full lenght album “Hell’s Crows”).
Nel 2016 i lavori di mixaggio e mastering del nuovo lavoro in studio terminano. Nasce così “Hell’s Crows” il primo full lenght album omonimo della band, contenente 11 tracce inedite di puro heavy/power-prog metal, dalle sonorità gotiche ed eteree; un mix di tecnicismo e atmosfere sonore coadiuvato dall’uso di synth elettronici e riff metal più classici.
Le grafiche di tale album sono state realizzate dall’artista polacco Maciej Wojtala, concept designer di alcuni tra i videogames sparatutto più famosi messi in commercio, tra i quali “Gears of War : Judgment” (Epic Games), “Painkiller” (People can fly) e “Bulletstorm” (EA games).

Il nuovo album “Hell’s Crows”, sarà pubblicato  nel 2017 su etichetta Valery Records, distribuito in Italia da Audioglobe e disponibile su Itunes.

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V- Promotion www.v-promotion.com

hells-crows

Ulteriori informazioni sulla band e contatti sono disponibili qui:

Band:  https://www.reverbnation.com/hellscrows https://www.facebook.com/Hellscrows

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *