Slider by IWEBIX

The Human Tornado – Storm In A Ketchup (2016)

Pubblicato il 19/11/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Storm In A Ketchup
Autore: The Human Tornado
Genere: Alternative Metal
Anno: 2016
Voto: 7+

Visualizzazioni post:237

“Storm In A Ketchup” è l’album di debutto dei bolognesi The Human Tornado, un quintetto bello agguerrito che si presenta a noi carico di buone intenzioni. La prima cosa che ci colpisce in questo disco, sin dalle prime note, è la bontà della produzione il che è già un bel passo avanti per una recensione positiva.
I The Human Tornado attingono a varie sonorità, sopratutto di stampo moderno e riescono nell’intento di amalgamarle tra loro arricchendole di un buon groove e irrobustendole con sferzate di heavy metal. Nella loro musica non manca la melodia, altro elemento che fa sì che “Storm In A Ketchup” sia nel complesso un debutto più che positivo.
Analizzando le canzoni troviamo richiami ai System Of A Down in una “One Thousand Bones” che alterna sfuriate e melodia, brani diretti come “Welcome Home”, echi grunge nella doppietta finale e ancora “Dead Man Walking Beside You” dove si rallenta fino a creare un brano dal refrain radiofonico che però non scalfisce minimamente l’intensità di fondo. Bella anche “Sacred Burst”, dove le chitarre tessono trame su un sottofondo stoner e ottima la scelta di “Better The Devil You Know” come singolo, il brano infatti riesce a trasmettere la versatilità presente nella band.
Nel complesso “Storm In A Ketchup” non è un disco heavy metal ma vira decisamente verso l’alternative. Forse una copertina un po’ più a tema sarebbe riuscita meglio ad indirizzare un eventuale ascoltatore indeciso che se la ritrovasse davanti, ma sono piccolezze, quindi pollice in su per i The Human Tornado e in alto il volume!

Tracklist:

1. Molotov
2. One Thousand Bones
3. Welcome Home
4. Stardom
5. Extinction
6. True Love
7. Dead Man Walking Beside You
8. Better The Devil You Know
9. Sacred Burst
10. Dazzling Glimmer
11. Deepest Red

Line-up:

Robby – Vocals
Dave – Guitar
Goro – Guitar
Batti – Bass
Dani – Drums

Sito ufficiale: http://www.thehumantornado.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/THTofficial
Etichetta Hidden Stone Records – http://www.hiddenstonerecords.com
Promozione Devoured Agency – https://it-it.facebook.com/devouredagency

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *