Slider by IWEBIX

Klogr : il 3 dicembre a Modena live con i nuovi brani

Pubblicato il 25/11/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:122

KLOGR: SI INTITOLERA’ KEYSTONE L’ALBUM PRODOTTO DA DAVID BOTTRILL

3 DICEMBRE: LA BAND PRESENTA KEYSTONE AL LA TENDA DI MODENA, OSPITE SEA SHEPHERD

NUOVO VIDEO E LIVE IN ARRIVO NEL 2017

KLOGR “KEYSTONE”

Sabato 3 Dicembre – La Tenda – MODENA

Nella location “LA TENDA” di Modena

Rusty, Gabriele Rustichelli, frontman dei KLOGR porterà sul palco KEYSTONE.

L’attivissima alternative band italiana KLOGR è pronta a presentare in un’anteprima live esclusiva il frutto di oltre un anno di intenso lavoro: il terzo studio album, seguito dei fortunati full length Black Snow (2014) e Till You Decay (2011) e degli EP Make Your Stand (2015) e Till You Turn (2013).

KEYSTONE sarà il titolo del nuovo album, letteralmente tradotto “chiave di volta”, siglato da DAVID BOTTRILL,  produttore canadese tre volte Grammy Awards e celebre per le sue produzioni con Muse, Placebo, Peter Gabriel, Staind, Rush e  Stone Sour.

La band non ha ancora rivelato la data d’uscita per il disco, ma il 3 dicembre a Modena sarà l’occasione per ascoltare i brani live in anteprima.

KLOGR è una formula psicofisica di Gustav Theodor Fechner. Rusty ne fa il nome della band.

Una formula semplice e diretta, in grado di quantificare esattamente il rapporto tra stimolo fisico ed emozione, che possiamo tradurre nel rapporto tra anima e corpo, tra spirito e materia.

I KLOGR arrivano da cinque anni intensi in tour per tutta l’Europa e gli Stati Uniti dove portano i primi due FULL ALBUM e due EP, aprendo nel giugno 2015 l’event dei Limp Bizkit a Firenze e nel 2014 per i Guano Apes, a seguito di 23 date con gli americani Prong.

Già da maggio 2015 iniziano la collaborazione con David Bottrill, collaborazione durata quasi un anno, dove Rusty e i KLOGR hanno lavorato intensamente alla scrittura e alla stesura degli arrangiamenti del nuovo album.

Collaborazione che ha visto Bottrill attivo presso gli studi dello Zeta Factory assieme alla band per oltre un mese.

Rusty: “Aver condiviso questi giorni con David Bottrill in studio è stato straordinario. Una sensibilità musicale davvero speciale. Farsi guidare da una persona di questo calibro durante le riprese del disco è stata un’esperienza grandiosa. Il suo apporto durante la scrittura dei brani è stato importante per la riuscita dell’album. Siamo entusiasti del nuovo album ed eccitati all’idea di presentarlo con questo evento live.”

Rusty: Stiamo lavorando al concept grafico per trasformare in immagini la musica del nuovo album. Ho affidato la direzione artistica ad un team singolare ed esclusivo: Andrea Saltini  e Chiara Silvestri. Andrea Saltini, Artista carpigiano di fama internazionale e Chiara Silvestri, Direttore Creativo e Communication consultant di 4HANDS4.  

Rusty: “ ho chiesto ad Andrea Saltini di dare la sua versione visionaria al disco, non gli ho detto cosa volevo come immagine, ho semplicemente scelto un suo quadro come copertina…e da li è nato tutto. Gli ho lasciato carta bianca. Volevo la sua interpretazione. Questo perché credo che la musica come forma d’arte abbia bisogno anche di essere rappresentata da immagini e Andrea in questo è il numero uno.

La collaborazione con Chiara Silvestri è fantastica., la sua visione distaccata rispetto al genere rock/metal descrive perfettamente messaggio e atmosfera dell’album.”

Sotto la loro direzione i KLOGR registreranno anche il primo video presso Corte dei Castiglioni  in provincia di Mantova.
I nuovi brani verrano presentati Sabato 3 Dicembre a La Tenda di Modena, la band presenterà in anteprima assoluta le nuove canzoni.

La serata verrà registrata audio e video e il rientrerà in una edizione speciale del lavoro in uscita nel 2017.

Sarà presente un info point di Sea Shepherd, associazione internazionale no profit che lotta per la difesa degli oceani che la band sostiene da anni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Klogr

klogr-modena

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *