Slider by IWEBIX

Roth Brock Project – Roth Brock Project (2016)

Pubblicato il 3/12/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Roth Brock Project
Autore: Roth Brock Project
Genere: Melodic Rock
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:102

Roth Brock Project è un nuovo progetto che vede impegnati due grandi nomi del melodic rock: il chitarrista John Roth (Winger, Starship, Giant) e il cantante Terry Brock (Strangeways, Giant, Leroux). La coppia si era incontrata diverso tempo fa, nel 2009, per lavorare a “Promise Land” dei Giant e nel corso degli anni evidentemente è saltata fuori l’idea di questa collaborazione concretizzatasi poi sotto l’ala protettrice della nostrana Frontiers Records.
Il risultato di tutto questo è un album gradevole, a partire dall’opener “Young Gun”, con un hard rock molto melodico che ci accompagnerà per tutto il disco in maniera diretta e divertente. Visto il background dei due artisti è normale sentire l’influenza del rock made in Usa (e naturalmente dei Giant stessi), con brani dal refrain radiofonico come “My City” e “Never Givin’Up”. Apprezzabile la ballad “Distant Voices” con una grande prova di Terry Brock, mentre la chitarra di John Roth trova il suo giusto spazio in “Young Again”. Si guarda agli anni ’80 con i cori e le melodie di “If That’s What It Takes” e di “I Don’t Know Why”, mentre la chiusura del disco avviene in maniera soft con “Reason To Believe”.
Nel complesso il debut album omonimo dei Roth Brock Project è un bel disco che si lascia ascoltare in maniera piacevole. Forse manca un po’ di verve, si sarebbe potuto osare un po’ di più appesantendo qualche sound ma il voto finale resta ampiamente positivo.

Tracklist:

1. Young Gun
2. What’s It To Ya
3. Young Again
4. If That’s What It Takes
5. I Don’t Know Why
6. Distant Voices
7. We Are
8. Fighter
9. My City
10. Never Givin’ Up
11. Reason To Believe

Line-up:

Terry Brock: Lead and Background Vocals
John Roth: Guitars, Bass, Keys, Lead and Background Vocals
Scott Trammell: Drums, Percussion

Facebook: https://www.facebook.com/Officialrothbrockproject
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *