Slider by IWEBIX

Barbarossa : in arrivo l’EP di debutto

Pubblicato il 5/12/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:99

Invincible Records è orgogliosa di annunciare che la Death Metal band BARBAROSSA ha siglato un accordo worldwide per la pubblicazione del loro debut EP.
Il prodotto intitolato “He who walks alone” contiene 5 canzoni piene di energia e potenza, in parte ispirate dai grandi del genere come i Carcass, Dark Tranquillity and At the Gates…

barbarossa_walks_alone_1440

La release digitale che sarà disponibile per il 20 di Dicembre 2016 su tutti i maggiori webstores, tra i quali iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic…sarà anticipata dal SINGOLO intitolato “Operation BarbaRossa” dal 2 Dicembre in tutti gli stores.

I Barbarossa nascono nel marzo del 2014 da un’idea di Lorenzo e Davy, entrambi chitarristi, che dopo essersi conosciuti, attorno ad un tavolo di un noto pub del padovano, decidono di dare vita a un nuovo progetto musicale.
I due iniziarono un rapporto di odio e amore (musicalmente parlando), Lorenzo voleva a tutti i costi suonare death metal, mentre Davy voleva puntare sul thrash.
Dopo essersi insultati per diverse settimane alla fine i due scoprono la parola “Diplomazia”.
Entrambi decisero di puntare sulla ferocia, l’oscurità e la melodia…. qualcosa di moderno ma con solide radici piantate nella tradizione death e thrash.
Un sound tecnico ma che mette la spontaneità e la melodia al centro della composizione musicale.
Dopo qualche tempo Cristiano si posizionò dietro le pelli, dando finalmente forma e potenza ai riff ancora acerbi composti da Davy, mentre Lorenzo si assunse il compito di far tremare le pareti con la potenza vocale del growl e a concepire i primi testi e liriche.

A completare la formazione, entrò di diritto Alex al basso, lui con barba ben curata, i polpastrelli ben avvezzi ai sedicesimi e il growl profondo quanto una fossa oceanica, per questa attitudine non poteva che essere dei nostri.
Il debutto live dei Barbarossa avvenne a dicembre 2014 sullo stage del Britannia Pub di Vedelago, con un battesimo del fuoco ben oltre le aspettative e un ampio consenso da parte del pubblico.
L ’attività live prosegue con altre date in giro per il Veneto e l’Emilia.
Oggi i Barbarossa entrano nella scena metal underground con il loro primo singolo: Operation Barbarossa e l’EP “He who walks alone” frutto di lunghe session compositive, nottate intere a  suonare e a concepire un lotto di canzoni che possano raccogliere il parere positivo dei metal kids…Barbarossa is ready!!

BarbaRossa line-up:
Cristiano Perin: Drums
Alex Omega: Bass
Lorenzo Telve: Guitar/Vocal
Davy Scarpellini: Lead Guitar

Band : http://www.barbarossametal.com
Label :http://invinciblerecords.nlz.it
Press bureau: http://www.dvlgator.eu

Official News: http://bit.ly/2gTTyrp

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *