Slider by IWEBIX

Il Balletto Di Bronzo : headliner al festival Go Down Records

Pubblicato il 6/12/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:45

Go Down Records festeggia il 13° anniversario

Il Balletto di Bronzo, la storica prog band romana, protagonista del festival dell’etichetta che vedrà anche una selezione delle tantissime band prodotte negli anni.

il-balletto-di-bronzo

Go Down Records festeggia il 13° anno di attività a servizio del rock più deserto e psichedelico con il live de Il Balletto Di Bronzo, una delle formazioni più “oltre”, sia per la musica che per l’immagine, dell’intera scena del POP ITALIANO dei primi anni ’70 (successivamente denominato PROGRESSIVE). Questa formazione fu attiva dall’inizio del 1970 al settembre del 1973 e, seppure in così breve tempo, lasciò un’impronta indelebile. Infatti l’album “YS” è tuttora ricercato e collezionato in tutto il mondo e considerato da autorevoli critici musicali come un capolavoro assoluto, per alcuni il miglior album di Rock Progressivo di tutti i tempi. Il Balletto ebbe un’intensissima attività concertistica e partecipò anche ad alcuni dei più importanti festival Pop, uno fra tutti quello di Novate Milanese assieme ai Colosseum. La formazione originaria è composta da: Gianni Leone –voce, tastiere, compositore e “mente” del gruppo; Lino Ajello–chitarra; Gianchi Stinga –batteria; Vito Manzari –basso.
Dal 2000 in poi la band ha continuato a suonare nei maggiori festival prog del mondo (da Città del Messico agli Stati Uniti, da Rio de Janeiro al Giappone, girando in lungo e in largo per l’Europa.
La nuova formazione è composta da Gianni Leone (voce e tastiere), Dario Esposito (batteria), Ivano Salvatori (basso)

Ad arricchire la serata una parte del roster attuale di Go Down Records, rappresentato da Mother Island, Avvoltoi, Elepharmers e SOAB e il debutto di My Home On Trees.

Se i Mother Island sono il volto più californiano e pop dell’etichetta, una band che, sulla scia di Allah-Las e Growlers sta raccogliendo consensi di critica e pubblico con il nuovo album Wet Moon, fresco di stampa, gli Avvoltoi, Elepharmers, SOAB e My Home On Trees rappresentano il cuore pulsante di Go Down Records, etichetta punto di riferimento per gli amanti dei fuzz estremi e delle cavalcate desertiche, al confine tra il suono lisergico e lo stoner.

Una serata, quella della Go Down, che ha sempre regalato grandi emozioni, esibizioni speciali e uniche e un senso di appartenenza ad un’etichetta simbolo che è sempre più raro oggigiorno.

GO DOWN RECORDS
13 th Anniversary
evento facebook
https://www.facebook.com/events/168579020213327/

Bloom stage
Il Balletto di Bronzo 23.30 00.40
Mother Island 22.05 22 .45
SOAB 21.00 21 .30

Cinema stage
GLI AVVOLTOI 22.45 23 25
Elepharmers 21 .35 22 .05
MY HOME ON TREES 20.30 21.00

DJ SET
David Martin (OJM)
TONI ROCK’N’ROLL

ingresso 15 euro con CD Go down in omaggio fino alle 20 .30
prezzo 18 euro con cd in omaggio

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *