Slider by IWEBIX

Soen : nuovo album a febbraio

Pubblicato il 10/12/2016 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:68

LYKAIA, IL NUOVO ALBUM DEI SOEN, USCIRA L’1 FEBBRAIO 2017 su UDR Music/Warner

soen

I Soen, la band di progressive rock del batterista Martin Lopez (Amon Amarth e Opeth) e del cantante Joel Ekelöf (Willowtree),  hanno debuttato nel 2012 con l’album “Cognitive”, iniziando il loro viaggio musicale prendendo spunto dalle sonorità del rock progressivo moderno per poi impadronirsi di una visione musicale totalmente personale con la pubblicazione di “Tellurian” nel 2014.

Chi ha seguito la traiettoria artistica dei Soen sa che i viaggi e le esplorazioni non sono una novità per questa band. Sin dal principio i Soen hanno esplorato i propri confini artistici, prendendo coscienza del proprio sound e questo terzo album, Lykaia, rappresenta la maturazione completa: un lavoro coerente, poderoso e creativo.

Nell’antica Grecia il Lykaia (Greco: Λυκαία) era un festival arcaico che si celebrava sulla montagna del Lupo, nell’Arcadia. Il rituale ed il mito di questo primitivo rito di passaggio prevedeva che gli epheboi (maschi adolescenti) si trasformassero in licantropi.

Il disco, quasi interamente prodotto in analogico dal chitarrista Marcus Jidell e mixato da Stefan Boman, è stato registrato ai Ghost Ward Studios, Studio Gröndal ed al Deep Well Studio a Stoccolma, in Svezia.

I primi due album dei Soen sono forse più tecnici e cerebrali, mentre quest’ultimo è molto più caldo e viscerale. Ascoltando Lykaia, appare subito evidente che questa scelta è congruente con la visione di musica dei Soen ed esprime con forza tutta la maturità e coesione raggiunta dalla band.

I Soen sono:

Joel Ekelöf –  voce

Martin Lopez –  batteria e percussioni

Stefan Stenberg – basso

Lars Åhlund –  organo e rhodes

Marcus Jidell – chitarre

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *