Slider by IWEBIX

Herman Frank – The Devil Rides Out (2016)

Pubblicato il 14/12/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Devil Rides Out
Autore: Herman Frank
Genere: Heavy Metal
Anno: 2016
Voto: 7

Visualizzazioni post:190

Terzo album solista per Herman Frank, ex chitarrista degli Accept (se ne è andato due anni fa) e attualmente nei Victory (fermi però dal 2011), ex Panzer con Schmier dei Destruction nonchè nei Poison Sun con la moglie Martina.
Insomma, Herman pare davvero impegnato a forgiare Metallo su Metallo una uscita dopo l’altra ed anche questo “The Devil Rides Out” non delude le attese.
La bella novità di questo disco è che, stando alle dichiarazioni dei diretti interessati, la line-up si è stabilizzata e la band potrà intraprendere un tour promozionale vero e proprio. Ad affiancare il chitarrista tedesco troviamo nomi illustri, a partire dal cantante Rick Altzi, attualmente nei Masterplan, passando per il basso di Michael Müller (Jaded Heart) e finendo con André Hilgers (ex Rage, nei Silent Force dal 2000) alla batteria.
Veniamo finalmente al contenuto del disco, che parte con una “Running Back” dirompente, una sciabolata in stile Accept che rappresenta già uno dei massimi livelli del disco. La struttura dei brani è molto solida, lo dimostrano la successiva “Shout” e “License To Kill”, mentre non mancano “sconfinamenti” hard rock nelle più veloci “Can’t Take It” e “Run For Cover”. La proposta si fa più oscura con la doppietta “No Tears In Heaven”/“Ballhog Zone” ma in generale preferiamo Herman e i suoi compari quando ci deliziano con brani veloci e diretti come “Thunder Of Madness” o la cavalcata “Dead Or Alive”.
Nel complesso “The Devil Rides Out” è un bel disco heavy metal, semplice e diretto, lontano quanto basta dagli Accept per non essere derivativo. Non tutte le canzoni sono riuscite al 100% ma il risultato finale è certamente godibile. E a questo punto li aspettiamo in tour!

Tracklist:

1. Running Back
2. Shout
3. Can’t Take It
4. No Tears in Heaven
5. Ballhog Zone
6. Run Boy Run
7. Thunder of Madness
8. License to Kill
9. Stone Cold
10. Dead or Alive
11. Run for Cover
12. I Want It All

Line-up:

Herman Frank – Guitars
Rick Altzi – Vocals
Michael Müller – Bass
André Hilgers – Drums

Sito ufficiale: http://www.hermanfrank.com
Etichetta AFM Records – https://www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *