Slider by IWEBIX

Hevidence – Nobody’s Fault (2016)

Pubblicato il 14/12/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Nobody’s Fault
Autore: Hevidence
Genere: Hard Rock / Heavy Metal
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:209

Gli Hevidence (un tempo Evidence) sono il gruppo solista di Diego Reali, chitarrista dei DGM. Diego evidentemente ha sentito la necessità di un disco un po’ diverso da quanto proposto con i suoi ottimi compagni di sempre e con questo “Nobody’s Fault” si avventura in un metal più neoclassico, condito dall’ottima voce di Corrado Quoiani e dalla sezione ritmica composta dal “collega” DGM Andrea Arcangeli (basso) e da Emiliano Bovini alla batteria.
L’opener “Dig In The Night” è un brano bello carico che ci riporta ai Deep Purple e ai virtuosismi di Malmsteen, mentre “Miracle” è più orientata sul power metal (non dimenticando, anche qui, le influenze del chitarrista svedese).
I progetti solisti sono tali perchè il protagonista può svariare a proprio piacimento, ecco quindi brani atipici come “So Unkind” e “All I Ever Needed” – con il loro carico retrò di rock and roll e swing – o l’heavy power di buona fattura di “Ave Maria” e di “Overdrive”.
Diego e i suoi compari ci fanno divertire con l’hard rock deciso di “I Want More” e di “Out Of This Time”, mentre il finale è tutto per il creatore di questo progetto, con una “Note” strumentale e neoclassica.
Gli assoli di Diego colpiscono perchè arricchiscono le canzoni, non le sormontano con una cascata inutile di note e il risultato finale è molto buono. Non sappiamo se, visti gli impegni dei DGM, gli Hevidence potranno effettivamente ritagliarsi spazio come una vera e propria band live, ce lo auguriamo perchè visto il materiale proposto in questo “Nobody’s Fault” sarebbe un peccato non diffonderlo nella giusta maniera.

Tracklist:

1. Dig In The Night
2. Nobody’ Fault
3. Miracle
4. So Unkind
5. Ave Maria
6. Overdrive
7. I Want More
8. Out Of This Time
9. Pack Your Bags
10. All I Ever Needed
11. Note

Line-up:

Corrado Quoiani: Voce
Diego Reali: Chitarra
Andrea Arcangeli: Basso
Emiliano Bovini: Batteria

Sito ufficiale: http://www.hevidence.it
Facebook: https://www.facebook.com/Hevidence
Etichetta Frontiers Records – http://www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *