Slider by IWEBIX

Dario Mollo’s Crossbones – Rock The Cradle (2016)

Pubblicato il 20/12/2016 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Rock The Cradle
Autore: Dario Mollo's Crossbones
Genere: Hard Rock
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:157

I Crossbones di Dario Mollo sono un gruppo storico dell’hard rock ed heavy italiano, sono apparsi anche nella compilation “Metallo Italia” del 1985. Poi, complice l’apertura di un suo studio di registrazione, Dario sciolse i Crossbones ma proseguì comunque la sua attività di musicista collaborando tra gli altri con Glenn Hughes e Tony Martin.
Questo disco a nome Dario Mollo’s Crossbones vede il ritorno del chitarrista con lo storico monicker, recuperando anche il batterista di allora Ezio Secomandi, Dario Patti a basso e tastiere (già con Mollo nei Voodoo Hill) e Carl Sentance alla voce, cantante molto dotato dal curriculum impressionante (Persian Risk, Geezer Butler Band, Nazareth, Krokus, Tokyo Blade, Tredegar e altri ancora).
Dall’unione del talento di Dario e Carl ci saremmo aspettati un disco superlativo, una delle grandi sorprese dell’anno e in larga parte è andata così, anche se non al 100%.
“Red” mette subito le cose in chiaro: “Rock The Cradle” sarà un disco hard rock robusto e deciso, con voce e chitarra protagoniste. Le influenze sono chiare dalla successiva “Take Me High” e guardano ai Deep Purple di Blackmore con una “spruzzata” di Rainbow. Si rallenta con “Navigation”, a tratti sabbathiana e si torna a fare sul serio con la frizzante titletrack e con il lentone “Gates Of Time”, con una superba prova di Carl.
Seguono poi nella seconda parte alcuni brani meno convincenti come “I Got This Feeling” e “In My Blood”, mentre si rialza il ritmo con l’incedere sostenuto di “Running From The Shadow” e sopratutto di “Speed”, bella carica e veloce quasi a ricordare la “purpleiana” “Burn”.
“Rock The Cradle” è un ottimo disco, si poteva fare leggermente meglio, in tal caso si sarebbe meritato un “8” pieno, ma ci accontentiamo e ci godiamo questi brani che mostrano il talento cristallino di questo grande chitarrista, produttore e compositore italiano.

Tracklist:

1. Red
2. Take Me High
3. Navigation
4. Rock The Cradle
5. Gates Of Time
6. I Got This Feeling
7. In My Blood
8. Running From The Shadow
9. Speed
10. Fright

Line Up:

Carl Sentance (Voce)
Dario Mollo (Chitarra)
Dario Patti (Tastiere, Basso)
Ezio Secomandi (Batteria)

Sito ufficiale Dario Mollo – http://www.dariomollo.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/mollodario
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *