Slider by IWEBIX

Civil War – The Last Full Measure (2016)

Pubblicato il 10/01/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Last Full Measure
Autore: Civil War
Genere: Power Metal
Anno: 2016
Voto: 8

Visualizzazioni post:189

Ad appena un anno di distanza da “Gods & Generals” sono di nuovo tra noi i Civil War per la conclusione della trilogia iniziata nel 2013 con “The Killer Angels”. Gli ex membri dei Sabaton, coadiuvati dal potente Nils Patrik Johansson alla voce, centrano ancora una volta l’obiettivo con l’album più maturo e completo della loro carriera (tra l’altro iniziata pochi anni fa, nel 2012).
“The Last Full Measure” ha tutto ciò che serve per accontentare i fans del power e dell’heavy metal classico: “Road To Victory” e “Deliverance” aprono il disco in maniera eccellente con un power metal classico e robusto, “Savannah” è una straordinaria cavalcata metallica, “Tombstone” – con le sue atmosfere da Far West – è uno degli highlight del disco.
Sono pochi i momenti di calo, riconducibili alla seconda parte del disco che offre comunque la lenta ed intensa “A Tale That Never Should Be Told” e la conclusiva title-track, epica ed avvincente. Ci sono due bonus track nell’edizione digipak (tra l’altro molto belle, specialmente la più lenta “Aftermath”) ma anche limitandosi alle dieci canzoni “standard” possiamo affermare che “The Last Full Measure” è finora il punto più alto toccato dalla band svedese. La splendida copertina, riconducibile come quelle passate alla guerra di secessione americana, è la ciliegina su una torta davvero molto gustosa. Fatelo vostro, per gli appassionati del genere potrebbe essere uno degli album dell’anno appena concluso!

Tracklist:

01. Road To Victory
02. Deliverance
03. Savannah
04. Tombstone
05. America
06. A Tale That Never Should Be Told
07. Gangs Of New York
08. Gladiator
09. People Of The Abyss
10. The Last Full Measure
11. Strike Hard Strike Sure (bonus track)
12. Aftermath (bonus track)

Line-up:

Nils Patrik Johansson (Voce)
Rikard Sundén (Chitarra)
Petrus Granar (Chitarra)
Daniel Myhr (Tastiere)
Daniel Mullback (Batteria)

Sito ufficiale: http://www.civilwar.se
Facebook: https://www.facebook.com/Civilwarsweden
Etichetta Napalm Records – http://shop.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *