Slider by IWEBIX

DaviDay 2017 : a Genzano (RM) il 21 gennaio

Pubblicato il 12/01/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:69

I NEW DISORDER saranno sul palco del New Rockness di Genzano (Roma) il 21 Gennaio per il DaviDay 2017.

Dopo il recente trionfale tour in Russia e Bielorussia insieme agli svizzeri Breakdown Of Sanity, gli Alternative Metaller capitolini tornano ad esibirsi in Italia, in un grande evento dedicato alla memoria del compianto Davide Caroccia, ex frontman dei Dorothy.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’evento.

21 GENNAIO 2017 – NEW ROCKNESS – COMUNICATO STAMPA

Sette band, un solo palco. Ore e ore di musica live, intrattenimento e tante sorprese ancora da rivelare: questo e molto altro ancora è ciò che aspetta al pubblico del New Rockness il prossimo 21 gennaio, data in cui tornerà a Genzano di Roma il DaviDay, il festival intitolato allo storico frontman dei Dorothy scomparso il 5 giugno del 2015. La manifestazione, che quest’anno giunge alla sua seconda edizione, è pronta a replicare (e perché no, andare oltre) i numeri raggiunti lo scorso anno, grazie al quale sono stati raccolti oltre 1.600 euro poi devoluti interamente in beneficenza alla Amref per un’adozione a distanza. La solidarietà resta anche quest’anno un imperativo del DaviDay, che in questa edizione cambia destinatario ma conferma l’intento di devolvere l’intero ricavato (ad offerta libera) ad enti e associazioni impegnate nel sociale. Questa volta si punta ad aiutare i volontari dell’Associazione Animalista dei Castelli Romani (con sede a Lanuvio), scelta legata alle continue donazioni che Davide Caroccia avviava nei confronti di diverse strutture ospitanti animali randagi.

Solidarietà e musica, dunque, sono il connubio perfetto di questa serata. Il palco del New Rockness è pronto ad ospitare ben sette band, le quali sono state rivelate nei giorni scorsi una dopo l’altra: Dying Muses, Thought Blame, New Disorder, Cocon, Noise from Nowhere, We Survived the Maya e i Dorothy, la band di Davide Caroccia.

Una serata speciale per i Dorothy, che oltre a portare sul palco i brani dell’ormai navigato album Basta, proprio il 21 gennaio presenteranno al pubblico il nuovo album, Ancora, scritto da Davide Caroccia e dalla band e registrato questa estate con la nuova line up. Una vera e propria testimonianza del lascito artistico, intellettuale e di tutta l’energia di Davide è pronta ad essere presentata su un palco che da sempre è stata la casa della sua band.

Prima dei Dorothy sarà il turno dei We Survived the Maya, band di Torino che anche quest’anno conferma la sua presenza al DaviDay, anche loro pronti a presentare nuove produzioni e a sancire la sinergia con la band dei Castelli Romani.

Poi le new entry: Noise from Nowhere, band romana fresca di release del nuovo album This World so Sick; sempre dalla Capitale i New Disorder, per poi passare a Latina, da dove sono pronti per partire i Cocon e i Dying Muses, questi ultimi vincitori del contest inaugurato quest’anno per selezionare la band di apertura del DaviDay. Grande attesa anche per i ThoughtBlame, giovane band che ha mosso i primi passi sui palchi del Lazio nei mesi scorsi, riscontrando già un notevole successo.

Le band ci sono, ora non resta che fissare la data:

21 Gennaio, New Rockness (via dei Fabbri 5, Genzano di Roma), DaviDay.

Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/1080269428748079/

New Disorder : www.newdisorder.it

www.facebook.com/newdisorderband/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *