Slider by IWEBIX

Lordi – Monstereophonic (Theaterror vs. Demonarchy)

Pubblicato il 18/01/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Monstereophonic (Theaterror vs. Demonarchy)
Autore: Lordi
Genere: Hard Rock / Heavy Metal
Anno: 2016
Voto: 7+

Visualizzazioni post:123

Theaterror vs. Demonarchy, chi vincerà? Non lo sappiamo, quello che conta è arrivare a fine ascolto senza finire fatti a pezzi da Mr.Lordi, capoccia della omonima band finlandese, qui giunta all’ottavo album in studio.
Nonostante con il passare degli anni sia svanito l’effetto sorpresa che ha caratterizzato il grande successo dei Lordi, la band si mantiene su buoni livelli con il suo hard rock horrorifico ed ironico che tanti fan (o vittime?) ha fatto in passato.
Spazio quindi al divertimento “da paura” con brani classici come “Let’s Go Slaughter He-Man (I Wanna Be the Beast-Man in the Masters of the Universe)” (per chi viene dagli anni ’80 come me questo titolo è geniale!), “Down With The Devil” e “Sick Flick” che farà bella figura nei live grazie al ritornello accattivante. Sebbene non pesti sull’acceleratore è altrettanto bella “The Unholy Gathering”, avvincente e carica di atmosfera. La seconda parte del disco è in realtà un mini concept dove i Lordi esplorano sonorità un po’ atipiche per loro con brani lunghi che ci portano in un viaggio al limite dell’incubo, dove le sonorità si dilatano (forse troppo in certi casi) e si fanno anche – inaspettatamente – più tecniche.
E’ un peccato che uno dei singoli scelti sia uno dei punti deboli del disco (“Hug You Hardcore”), perchè in questo “Monstereophonic” i Lordi provano a stupire variando il loro sound e va preso atto di questa scelta coraggiosa. Sessantaquattro minuti di durata e 14 canzoni (con due intro) sono un tempo molto lungo da trascorrere e ci sono brani sottotono (“Mary Is Dead”, “Break Of Dawn” e il singolo già citato) ma nel complesso il disco è godibile, anche se i primi dischi restano per il momento inarrivabili.

Tracklist:

01. SCG8: One Message Waiting
02. Let’s Go Slaughter He-Man (I Wanna Be The Beast-Man In The Masters Of The Universe)
03. Hug You Hardcore
04. Down With The Devil
05. Mary Is Dead
06. Sick Flick
07. None For One
08. SCG VIII: Opening Scene
09. Demonarchy
10. The Unholy Gathering
11. Heaven Sent Hell On Earth
12. And The Zombie Says
13. Break Of Dawn
14. The Night The Monsters Died

Line-up:

Mr. Lordi (Voce)
Amen (Chitarra)
Hella (Tastiere)
OX (Basso)
Mana (Batteria, Cori)

Sito ufficiale: http://www.lordi.fi
Facebook: https://www.facebook.com/LordiOfficial
Etichetta AFM Records – https://www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *