Nergal (Behemoth) : arriva la biografia per la Tsunami Edizioni


Visualizzazioni post:1239

CONFESSIONI DI UN ERETICO – TRA SACRO E PROFANO, NEI BEHEMOTH E OLTRE 

IN LIBRERIA DAL 3 FEBBRAIO 2017

Euro 20 pp.gg. 269

LA RIBELLIONE FA PARTE DELL’ESSERE GIOVANI. A VOLTE PUÒ ESSERE PERICOLOSA

Invece di una spada, imbraccio una chitarra. Invece delle molotov, ho un computer. È un’arma molto più potente.

Confessioni Di Un Eretico è la storia diretta ed esplicita del leader dei Behemoth, tra i massimi rappresentanti del filone metal estremo, osannati dal proprio pubblico e noti per le sonorità e le tematiche sataniche portate avanti da anni senza alcun compromesso.

Domande spesso scomode e rivelatrici fanno emergere il ritratto di un uomo complesso e sfaccettato – persona educata e intellettuale, pur con opinioni e inclinazioni musicali molto radicali – portando allo scoperto i suoi contrasti con la Chiesa cattolica, le sue radici nella controversa e pericolosa scena Black Metal, una filosofia di vita che si fonda sul satanismo, il suo essere diventato una star nazionale come giudice dell’edizione polacca di The Voice, e non ultima la sua strenua battaglia con la leucemia, che lo ha visto uscire vittorioso dopo un lungo iter ospedaliero. Il tutto accompagnato da uno sguardo disincantato e sincero sulla propria vita personale, i rapporti con le donne, la famiglia, la morte, la vita artistica nei Behemoth e tutto quanto caratterizza uno dei personaggi più determinati e discussi della scena metal di ogni tempo

Nato nel 1977 a Gdynia, in Polonia, Adam Nergal Darski è un musicista noto per essere il leader dei Behemoth, un gruppo black/death che gode di un larghissimo seguito a livello internazionale, con cui ha registrato dieci album in studio nel corso di una carriera lunga quasi trent’anni. Questo è il suo primo libro.

Mark Eglinton è un autore e ghost-writer molto rinomato e richiesto, specializzato principalmente in saggi e biografie. Tra i suoi libri, si ricorda la biografia ufficiale di Rex Brown, bassista dei Pantera, che ha riscosso un notevole successo.

www.tsunamiedizioni.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.