Slider by IWEBIX

Annihilator – Triple Threat (2016)

Pubblicato il 27/01/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Triple Threat
Autore: Annihilator
Genere: Thrash Metal
Anno: 2016
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:198

Senza dubbio la carriera degli Annihilator è costellata di molteplici idee e svariate sfaccettature di thrash metal dalla peculiarità tecnica e spesso innovativa. Con questo disco “Triple Threat” facciamo forse un passo indietro e dopo tanti anni di nuova linfa, anche l’istrionico mastermind Jeff Waters si lascia condizionare dalla banale creazione di un disco acustico. Onestamente la musica degli Annihilator non si sposa così tanto bene senza una distorsione e fatta eccezione per le ballate “Sounds Good To Me” e “Phoenix Rising”, ci troviamo davanti ad un disco piuttosto mieloso e floscio.
La collezione di vecchi brani rievocati in chiave acustica non riesce a trasmettere l’energia che è invece normalmente presente nei lavori in studio della band canadese. Si salva il disco live di una recente esibizione al festival tedesco “Bang Your Head” che vede Jeff e la sua formazione di musicisti turnisti alle prese con una classica scaletta in pieno stile Annihilator composta da brani perfetti per un’efficace show dal vivo. Pezzi come “No Way Out” o “Creeping Again” sono il corredo di una tipica performance che offre ultimamente la band in sede live. Non mancano vecchie glorie come “WTYD (Welcome To Your Death)” o “Never Neverland”, fino ad arrivare all’isterica “Alison Hell”, veri capolavori della thrash band di Ottawa.
Il DVD aiuta con le immagini ad aggiungere valore ad un disco che davvero non offre molto in una discografia ben più interessante. Il sound underground della band da sempre sottovalutato non ha nulla a che vedere con questa strana mossa. Provaci ancora Jeff, ma per favore evitiamo qualcosa di scontato perché ci aspettiamo molto, ma molto di più.

Tracklist:

Disc 1
1. Sounds Good To Me
2. Bad Child
3. Innocent Eyes
4. Snake In The Grass
5. Fantastic Things
6. Holding On
7. Stonewall
8. In The Blood
9. Crystal Ann
10. Phoenix Rising

Disc 2 – Live at the Bang Your Head Festival:
1. King Of The Kill
2. No Way Out
3. Creepin’ Again
4. Set The World On Fire
5. W.T.Y.D. (Welcome To Your Death)
6. Never, Neverland
7. Bliss
8. Second To None
9. Refresh The Demon
10. Alison Hell
11. Phantasmagoria

Line-up:

Jeff Waters – chitarra, basso, voce
Aaron Homma –chitarra

Sito ufficiale: www.annihilatormetal.com
Facebook: www.facebook.com/annihilator
Etichetta UDR Music – www.udrmusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *