Slider by IWEBIX

Theatres Des Vampires – Candyland (2016)

Pubblicato il 28/01/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Candyland
Autore: Theatres Des Vampires
Genere: Vampiric Gothic Metal
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:126

Dopo cinque anni di silenzio tornano tra noi i romani Theatres Des Vampires, uno dei gruppi storici del panorama metal italiano, partiti con un sound estremo nel lontano 1996 e pian piano approdati a sonorità che strizzano l’occhio al gothic metal non rinunciando a parti elettroniche e anche a melodie orecchiabili.
“Candyland” è il decimo album della band, un traguardo importante che viene festeggiato nel migliore dei modi con un disco preparato con cura, ben prodotto, arricchito da un bell’artwork e anche da una curiosa e macabra storia: “Candyland” era il nome che veniva dato ad una particolare stanza di Pennhurst Asylum, un manicomio abbandonato (se volete farci un giro è a Spring City, vicino a Philadelphia, negli States). Questa stanza, con sbarre alle finestre, era riccamente colorata, probabilmente l’unica nota di allegria per gli ospiti forzati (probabilmente bambini) della struttura.
Venendo alla musica ci troviamo davanti a brani diretti e ben realizzati come l’opener “Morgana Effect” o l’incalzante “Resurrection Mary”, intervallati da altri più atmosferici come l’inquietante titletrack, “Pierrot Lunaire” o la conclusiva “Autumn Leaves”. Molto efficace la bella progressione heavy di “Parasomnia” e piacevole anche la rivisitazione di “Photographic” dei Depeche Mode. C’è spazio anche per l’elettronica, come in occasione della cover, usata però per abbellire e dare un tocco gothic a composizioni heavy, in modo da non farle prendere mai il sopravvento. In “Seventh Room” troviamo ospite alla voce Fernando Ribeiro dei Moonspell che dà il suo tocco cupo in maniera egregia, ma analizzandolo in tutto il suo complesso “Candyland” è un album completo, che spalanca le porte al ritorno in pompa magna dei Theatres Des Vampires. 

Tracklist:

01. Morgana Effect
02. Resurrection Mary
03. Delusional Denial
04. Parasomnia
05. Candyland
06. Your Ragdoll
07. Pierrot Lunaire
08. Photographic
09. Opium Shades
10. Seventh Room (Featuring Fernando Ribeiro)
11. Autumn Leaves

Line-up:

Sonya Scarlet (Voce)
Giorgio Ferrante (Chitarra)
Zimon Lijoi (Basso, Voce)
Gabriel Valerio (Batteria, Voce)

Sito ufficiale: http://www.theatresdesvampires.it
Facebook: https://it-it.facebook.com/TheatresDesVampires
Etichetta Scarlet Records – http://www.scarletrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *