Slider by IWEBIX

Stephen Pearcy – Smash (2017)

Pubblicato il 4/02/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Smash
Autore: Stephen Pearcy
Genere: Hard Rock / Glam
Anno: 2017
Voto: 7+

Visualizzazioni post:154

Ha vissuto gli eccessi degli anni ’80 tra alcool, donne e chissà cos’altro, ma all’età di 57 anni Stephen Pearcy non ha ancora deciso di smetterla di suonare hard rock. L’ex cantante dei Ratt esce con questo suo nuovo disco solista “Smash” per la Frontiers Records e ci dimostra di essere ancora perfettamente in grado di saper comporre e cantare buona musica.
Prodotto da Beau Hill (che produsse anche i primi album dei Ratt) “Smash” è un disco divertente e gradevole, che riesce a ricreare in chiave moderna le atmosfere di quel magico periodo tra teste cotonate ed improbabili make-up.
Stupisce in particolar modo la varietà che Stephen e i suoi compagni (tra i quali l’ex White Lion Greg D’Angelo alla batteria) riescono ad infondere ai brani, dall’opener un po’ ruffiana “I Know I’m Crazy”, alla rumorosa “Dead Roses”, dalla leggerissima “Lollipop” ai due singoli “Rain” e “Want Too Much” che richiamano la sua band madre. C’è ancora tempo per la ballad finale “Summer’s End” che cresce pian piano grazie all’abilità degli strumentisti e che chiude un disco certamente positivo, che scorre velocemente e ripetutamente nei nostri stereo.
Finita la rece? Eh no, c’è un gossip: un tweet dello stesso Pearcy a fine novembre ha annunciato che “i veri Ratt torneranno nel 2017”. Attendiamo fiduciosi, intanto ci scaldiamo con “Smash”!

Tracklist:

1. I Know I’m Crazy
2. Ten Miles Wide
3. Shut Down Baby
4. Dead Roses
5. Lollipop
6. Hit Me With A Bullet
7. Rain
8. Want Too Much
9. What Do Ya Think
10. Jamie
11. I Can’t Take It (album version)
12. Passion Infinity
13. Summer’s End

Line Up:

Stephen E. Pearcy (Voce)
Erik Ferentinos (Chitarra, Cori)
Matt Thorne (Basso)
Greg D’Angelo (Batteria, Percussioni)

Musicisti Ospiti
Chris Hager (Chitarra nella traccia 3)

Sito ufficiale: https://www.stephen-pearcy.com
Facebook: http://www.facebook.com/SEPearcy
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *