Jack Russell’s Great White – He Saw It Comin’ (2017)

Titolo: He Saw It Comin'
Autore: Jack Russell’s Great White
Genere: Hard Rock
Anno: 2017
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:1268

Nuovo disco per Jack Russell, voce storica dei Great White, che ritorna con il suo progetto solista (anche se tutto lascia intendere che sia la sua personale evoluzione dei GW). La band è composta da musicisti ottimi tra cui Tony Montana nel ruolo di chitarrista e tastierista, già membro della band originale come bassista.
Disco composto da undici pezzi, alcuni molto distanti tra loro per genere; un lavoro che ha le sue origini tra l’hard rock radiofonico della band madre e il blues dove la voce di Jack è il collante che rende tutto molto riconoscibile.
Le capacità dietro il microfono sono di alto livello, da sempre Russell regala interpretazioni che pochi sanno raggiungere; nell’acustica “Anything For You” è ancor più evidente, con le linee vocali ben in evidenza sulla chitarra che ha ben poche funzioni se non accompagnare.
Una serie di brani spingono maggiormente sul classico hard rock che ci si aspetta da Jack Russell, ma sempre con contaminazioni blues; “Crazy”, “She Moves Me” e la titletrack “He Saw It Comin'” sono ben costruite come ci si aspetta da una band del genere. L’intro di chitarra di “Spy Vs Spy” fa drizzare i capelli, una sferzata di energia per un brano ritmato davvero coinvolgente. Anche la successiva “Blame It On The Night” segue lo stile della precedente, linee vocali immediate e chitarre che giocano creando melodie accattivanti. Il disco termina con la strana “Godspeed” ed i suoi coretti a cappella, altro brano che mostra la capacità della band di spaziare tra i generi.
Un bel disco, realizzato con gusto e non per far numeri facendo leva sulla scritta Great White sulla copertina. Suonato bene e con un sound perfetto per il genere, questo lavoro piacerà sia ai fans di vecchia data sia a chi non ha mai ascoltato nulla di Jack Russell.
Certamente non si deve giudicare questo lavoro come quello di una band storica, quindi il lavoro di songwriting e i miglioramenti come band ci saranno negli anni a venire. Per adesso siamo di fronte ad un lavoro che forse risente ancora del passato, tocca a loro riuscire a dimostrare il contrario con i prossimi dischi.

Tracklist:

01. Sign Of The Times
02. She Moves Me
03. Crazy
04. Love Don’t Live Here
05. My Addiction
06. Anything For You
07. He Saw It Comin’
08. Don’t Let Me Go
09. Spy vs Spy
10. Blame It On The Night
11. Godspeed

Line-up:

Jack Russell – Voce
Tony Montana – Chitarra, tastiera
Robby Lochner – Chitarra
Dan McNay – Basso
Dicki Fliszar – Batteria

Sito ufficiale: www.jackrussellsgreatwhite.com
Facebook: www.facebook.com/JackRussellsGreatWhite
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.