Slider by IWEBIX

Iron Mask – Diabolica (2016)

Pubblicato il 22/02/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Diabolica
Autore: Iron Mask
Genere: Power Metal
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:144

Piano piano, sempre più in alto. Gli Iron Mask, creatura del chitarrista belga Dushan Petrossi, si sono costruiti una carriera da gruppo di secondo piano senza mai arrivare alla fama di altre band storiche del power metal. Negli ultimi album, però, la qualità del prodotto è cresciuta in maniera costante e “Diabolica” ne è la conferma.
Sesto disco in studio ed ennesimo cambio alla voce, con un Mark Boals da sostituire per un’impresa che appare assai ardua. Dushan ha reclutato su “Diabolica” Diego Valdez, cantante argentino a me totalmente conosciuto che ha già militato in una miriade di band sudamericane. Il risultato? Eccezionale. Con il suo timbro potente, chiaramente ispirato a Ronnie James Dio, Diego esalta le composizioni qui presenti e al tempo stesso dà modo a Dushan di sbizzarrirsi con le sue sfuriate neoclassiche.
Ecco quindi composizioni classicamente power come “I Don’t Forget I Don’t Forgive” , “Oliwer Twist” o “The First And The Last”, brani quasi mistici come la lunga “Ararat”, divertenti come “All For Metal” o la “sabatoniana” “March 666”. Nota a parte per la conclusiva “Cursed In The Devil’s Mill”, quasi 14 minuti di durata, con note piuttosto evidenti di derivazione maideniana che riesce nell’intento di essere avvincente, sebbene 3-4 minuti di “taglio” non avrebbero fatto male..
“Diabolica” ci consegna una band in ottima forma, che ci dimostra come in questo periodo tutto il power metal stia vivendo uno stato di grazia con uscite di alta qualità. Avanti così Iron Mask, sempre più in alto (meritatamente)!

Tracklist:

1. I Don’t Forget I Don’t Forgive
2. Doctor Faust
3. Galileo
4. Oliver Twist
5. March 666
6. All For Metal
7. The Rebellion Of Lucifer
8. Diabolica
9. The First And The Last
10. Ararat
11. Flying Fortress
12. Cursed In The Devil’s Mill

Line-Up:

Diego Valdez – voce
Dushan Petrossi – chitarra
Vassili Moltchanov – basso
Ramy Ali – batteria

Sito ufficiale: http://www.iron-mask.com
Facebook: https://www.facebook.com/IRONMASKofficial
Etichetta AFM Records – https://www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *