Slider by IWEBIX

Mataleòn : online il video del nuovo singolo

Pubblicato il 8/03/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:89

Riceviamo e pubblichiamo:

“CARRIE” è il primo singolo estratto dal nuovo album dei Mataleòn dal titolo “METAMORFOSI”.

Per la scrittura dei testi, Tommaso, voce della band, si è ispirato ad alcuni personaggi delle serie televisive, poiché sembravano perfettamente adatti a spiegare nel modo migliore gli stati d’animo e i sentimenti trattati nel disco.

Carrie, protagonista del primo videoclip, è la protagonista della serie tv “Homeland”, a cui la canzone, e quindi anche il video, si ispirano. Carrie è una donna problematica, testarda e arrogante, affetta da disturbo bipolare, che però è anche uno dei suoi punti di forza.

Vive con questa alterazione mentale: sente che le persone vogliono fregarla, ma sa che lei riuscirà sempre a scappare da esse. Le sue decisioni sono affrettate, non pensa mai alle conseguenze delle sue azioni, ma queste sue intuizioni folli la portano sempre a centrare gli obiettivi che si prefigge.

Carrie sta giocando una “partita” con Lui: vuole scoprire chi è veramente, mettendo insieme i vari pezzi del puzzle, che sono principalmente quelli della sua vita, perché in fondo ha paura di perderlo.

La sua quotidianità viene sempre percepita come uno spazio inagevole, dove non riesce mai a sentirsi completamente bene.

Le scene, quindi, ruotano intorno a Carrie, devastata dal non riuscire a capire cosa stia succedendo. Mentre s’infuria con se stessa, Lui appare e scompare improvvisamente: lei cerca di inseguirlo, ma siamo sicuri che Lui sia reale?

Scrittura, regia e post produzione del videoclip sono state affidate a Giorgia Brandolese e Francesco Pucci (The Tape Agency), che hanno deciso di portare in scena la malattia mentale (il disturbo bipolare), argomento sicuramente ostico e complesso da trattare.

www.facebook.com/thetapeagency

thetapeagency@gmail.com

I Mataleòn sono:

Tommaso Di Blasi: voce/chitarra

Andrea Giuliani: chitarra

Manuel Schiavone: basso/cori

Daniele Bocola: batteria

Contatti:

mataleonband@gmail.com

www.facebook.com/mataleonband

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *