Slider by IWEBIX

Bad Bones – Demolition Derby (2016)

Pubblicato il 16/03/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Demolition Derby
Autore: Bad Bones
Genere: Hard Rock
Anno: 2016
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:148

Dieci anni di Bad Bones (ci siamo quasi) e nuovo album per festeggiarli più che degnamente. I ragazzi piemontesi si presentano con questo nuovo “Demolition Derby” dalla bella copertina disegnata dal fumettista Enzo Rizzi con un carico tostissimo di hard rock.
Rispetto agli esordi – complici anche alcuni avvicendamenti in line-up – troviamo i Bad Bones molto più “addolciti” e radiofonici. Se nei primi dischi la band era sporca e grezza (non che ci dispiacesse) ora gli anni di esperienza in studio e sui palchi di tutto il mondo ci consegnano un gruppo maturo che sa come far muovere le chiappe ai fans ma allo stesso tempo sa anche come viziarli e cullarli in maniera più catchy.
Spazio quindi all’hard rock convincente e americaneggiante con la doppietta iniziale “Me Against Myself” / “Endless Road”, prima di passare al blues di “Some Kind Of Blues” (appunto..) e ai più lenti “Rambling Heart” e “Red Sun” (con ospiti Roberto Tiranti alla voce e Alessandro Del Vecchio all’hammond). E se “Rusty Broken Song” mieterà vittime dal vivo per la sua schietta efficacia ecco che nel terzetto finale i Bad Bones appesantiscono il sound e sfociano nell’heavy metal, risultando altrettanto validi.
Sugli scudi il cantante Max Bone, convincente dalla prima all’ultima song, ma è tutto il gruppo – la “famiglia” Bone – che ci appare in grande spolvero, conscio della propria esperienza e maturità, capace di abbandonare per strada la polvere del deserto per vestire i panni puliti della domenica, almeno fino al prossimo live!

Tracklist:

01. Me Against Myself
02. Endless Road
03. Some Kind Of Blues
04. Stronger
05. Rambling Heart
06. Rusty Broken Song
07. Red Sun
08. A Perfect Alibi
09. Shoot You Down
10. The Race
11. Demolition Derby

Line-up

Max Bone: vocals
SerJoe Bone: guitar
Steve Bone: bass
Lele Bone: drums

Sito ufficiale: http://badbonesband.blogspot.it
Facebook: https://it-it.facebook.com/badbonesband
Etichetta Sliptrick Records – http://sliptrickrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *