Slider by IWEBIX

Beerzerker – Beer Blood And Blasphemy (2016)

Pubblicato il 23/03/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Beer Blood And Blasphemy
Autore: Beerzerker
Genere: Death Metal / Alcoholic Metal
Anno: 2016
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:106

Primo EP per i napoletani Beerzerker, nati appena un anno fa e alle prese, come la maggior parte dei gruppi, con una serie di ricambi in line-up. La band ci è simpatica fin da subito, sia per il nome ironico, sia per la bella copertina con Pan che si scola la birra e anche per il genere proposto, sintetizzato così nella bio:

Le influenze sludge, death metal old school e hard rock dei singoli membri, i paragoni di sound con band di svariati generi, hanno portato il gruppo a definire il proprio come “Alcoholic Metal”.

Il mastering di “Beer Blood And Blasphemy” è avvenuto in Texas e la produzione finale è sporca quanto basta per apprezzarne al pieno la proposta. Si parte con la titletrack, un brano di tre minuti diretto e senza fronzoli che mostra i muscoli con un death metal melodico e robusto. Si prosegue con “From Behind”, che mostra una prima parte più cadenzata seguita da una seconda più aggressiva. Sono frequenti i cambi di velocità e sotto il pesante bombardamento death metal rimane comunque un sottofondo melodico. L’autocelebrativa “Beerzerker” viaggia su ritmi più lenti, ci si aspetta da un momento all’altro un’accelerazione che in realtà non arriva, rendendo il brano massiccio. “Slapper” è un’altra mazzata con un crescendo finale ossessivo che dà un senso di inquietudine che permea comunque tutto l’EP (segno probabilmente dell’influenza sludge dei Beerzerker). La conclusiva “Slam Drunk” è più dinamica, certe parti virano verso il death ‘n roll mostrandoci così una certa versatilità nella band.
Con questo debutto i Beerzerker mettono in luce delle buone idee e una direzione stilistica già abbastanza delineata. Interessanti gli spunti sludge e le “spruzzate” quasi costanti di melodia. Nota di merito anche per la produzione, attendiamo un lavoro completo (questo EP dura appena 18 minuti) per confermare su larga scala ciò che di positivo si è visto finora.

Tracklist:

1. Beer Blood And Blasphemy
2. From Behind
3. Beerzerker
4. Slapper
5. Slum Drunk

Line-up:

Francesco – vocals
Marco – guitars
Pietro – bass
Alberto – drums

Facebook: https://www.facebook.com/beerzerkerofficial
Bandcamp: https://beerzerker.bandcamp.com/album/beer-blood-and-blasphemy-2

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *