Slider by IWEBIX

One Desire – One Desire (2017)

Pubblicato il 29/03/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: One Desire
Autore: One Desire
Genere: Melodic Rock / AOR
Anno: 2017
Voto: 7

Visualizzazioni post:133

Sotto l’ala protettrice della Frontiers Records arrivano al debutto gli One Desire, band finlandese dedita ad un hard rock melodico molto leggero che sconfina spesso nell’AOR ottantiano. Nella line-up degli One Desire ci sono due nomi conosciuti nell’ambiente metal: Andrè Linman, cantante e chitarrista degli Sturm Und Drang e Jonas Kuhlberg, bassista dei Cain’s Offering.
L’heavy metal duro e puro non passa per questo omonimo debut album, perchè a parte “Straight Through The Heart” dai ritmi leggermente power o la più potente “Buried Alive” i brani qui proposti sono molto melodici e anche estremamente radiofonici con ritornelli pronti a stamparsi nelle nostre menti (come l’opener “Hurt”, la successiva “Apologize” o “Falling Apart”). Con “Love Injection” si passa addirittura nella zona del rock-pop, esperimento che si ripete anche nella conclusiva “This Is Where The Heartbreak Begins”.
Nel complesso la proposta del quartetto finnico è piacevole, i brani sono ben fatti, la produzione è ottima e in particolare la voce di André Linman risulta essere una marcia in più per gli One Desire. Se però siete consumatori di verace Metallo da mattina a sera questo album potrebbe essere un po’ troppo zuccheroso per i vostri denti fino a farvi rischiare una carie!
Segnaliamo che gli One Desire si esibiranno in Italia il prossimo 29 aprile, il primo giorno del Frontiers Rock Festival. Per gli amanti del melodic rock e dell’AOR di buona fattura è un’ottima occasione per gustarsi della musica di qualità.

Tracklist:

1. Hurt
2. Apologize
3. Love Injection
4. Turn Back Time
5. Falling Apart
6. Straight Through The Heart
7. Whenever I’m Dreaming
8. Do You Believe
9. Buried Alive
10. This Is Where The Heartbreak Begins

Line-up:

André Linman – lead vocals. guitars
Jimmy Westerlund – guitars
Jonas Kuhlberg – bass
Ossi Sivula – drums

Sito ufficiale: www.onedesire.net
Facebook: www.facebook.com/OneDesireBand
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *