Slider by IWEBIX

Adrenaline Rush – Soul Survivor (2017)

Pubblicato il 2/05/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Soul Survivor
Autore: Adrenaline Rush
Genere: Hard Rock
Anno: 2017
Voto: 7

Visualizzazioni post:155

Secondo album per la band Adrenaline Rush capitanata dalla bellissima e sexy cantante Tave Wanning, sempre più leader dell’emergente gruppo svedese.
Dopo il debutto avvenuto nel 2014 i vichinghi ci propongono ancora un hard rock moderno, melodico, veloce dove i riff di chitarra sono stati appesantiti creando un muro del suono che al primo impatto nelle songs iniziali appare quasi devastante. La scarica di adrenalina si manifesta subito con la prima traccia appunto intitolata: “Adrenalin” che si abbatterà sulle vostre orecchie con dei ritmi veloci di chitarra e con il batterista Marcus Johansson semplicemente perfetto. Idem per il singolo uscito in anteprima qualche mese fa: “Love Like A Poison” che parte con le chitarre spedite e con un’ottima interpretazione vocale.
Il disco continua con atmosfere anni ’80 e con assoli superlativi da parte di Sam Soderlindh e di Alexander Hagman come in “Breaking The Chains” e in “Stand My Ground” dove la melodia e l’orientamento pop-hard rock sembrano prendere il sopravvento. In questo lotto inserirei pure “Sinner” che colpisce per l’ottima intro e con un ritornello indovinato accompagnato da dei riff taglienti in un connubio che porta a canticchiarla di continuo senza sosta.
Il brano “Soul Survivor” spezza invece l’energia iniziale e ci riporta alla calma perché è un lento molto affascinante e con un ritornello che ti rimane in mente e fa alzare di molti punti il lavoro ma poi, a parte la traccia della pesante “My Life” dove i cinque diventano più heavy e la tirata “Break The Silence”, dove il ritmo e la melodia la fanno da padrone, l’album comincia a rallentare come se quel fuoco iniziale si fosse spento. Forse per mancanza di idee o forse per sperimentare gli Adrenaline Rush perdono l’occasione di superarsi. Dovrebbero, più che fare l’occhiolino al genere pop rock, indirizzarsi all’hard rock più duro perché è lì la loro strada se vogliono sfondare anche perché sono dei bravi musicisti soprattutto adesso che sono entrati in formazione Sam Soderlindh alla chitarra e Joel Fox al basso.
Il prossimo lavoro ci dirà di che pasta sono fatti, nel frattempo ascoltateli e supportateli perché questo album è intrigante e ricco di spunti interessanti.

Tracklist:

1 –  Adrenalin
2 – Love Is Like Poison
3 – Breaking The Chains
4 – Soul Survivor
5 – Stand My Ground
6 – My Life
7 – Break The Silence
8 – Sinner
9 – Shock Me
10 – Wild Side
11 – Don’t Wake Me Up
12 – Crash

Line-up:

Tave Wanning – voce
Sam Soderlindh – chitarra solista
Alexander Hagman – chitarra
Joel Fox – basso
Marcus Johansson – batteria

Sito ufficiale: http://www.adrenalinerush.se/band.html
FaceBook: https://www.facebook.com/adrenalinerushofficial/
Etichetta Frontiers Records – http://www.frontiers.it/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *