Slider by IWEBIX

United As One Festival (RE) : il 30 giugno la terza edizione

Pubblicato il 3/05/2017 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:52

F.O.A.D. Records e MP Promotion, in collaborazione con P.H.C. sono lieti di presentare lo “UNITED AS ONE FESTIVAL III OPEN AIR“, che si terrà Venerdì 30 Giugno presso il campo sportivo del Circolo Kaleidos in Via Bologna 1 a Poviglio (RE). Il festival giunto quest’anno alla terza edizione, unisce come sua tradizione nomi di spicco della scena Thrash, Hardcore e Grind internazionale!
Headliner della serata saranno i mitici D.R.I. americani, veri e propri capostipiti dell’Hardcore più veloce ed adrenalinico e di quello che nella seconda metà degli anni ’80 si è evoluto in Crossover/Thrash. Attivi dal 1982, i Dirty Rotten Imbeciles hanno influenzato una miriade di band dal Metal al Punk (su tutti gli Slayer, che li hanno omaggiati con la spettacolare cover di “Violent Pacification” nel loro “Undisputed Attitude”). Per l’occasione presenteranno i brani dal loro nuovo EP “But wait… there’s more!” insieme a una mitragliata di classici dai loro album anni Ottanta come “Crossover”, “Dealing with it” e il “Dirty Rotten LP”. Data esclusiva Italiana!

Altro ospite di tutto rispetto, sempre dagli Stati Uniti (per l’esattezza da Portland, Oregon) i WEHRMACHT!! Attaccano per la seconda volta i palchi Italiani (il loro tour del 2010 è rimasto impresso a tanti per gli show devastanti affiancati dai Cripple Bastards), con il loro Thrashcore al cardiopalma lanciato a velocità disumane. Anche loro come i D.R.I. e i Cryptic Slaughter sono stati tra i capostipiti del crossover anni 80 che fondeva la furia e la rapidità dell’Hardcore con l’impatto e la tecnica del Thrash. Questa sarà la loro unica data Europea e in scaletta potete aspettarvi una selezione da infarto che attingerà dai classici “Shark Attack” e “Biermacht”… United shoebrothers!

Ad estremizzare ulteriormente la serata ci penseranno i GENERAL SURGERY Svedesi, maestri del Gore/Grind “patologico” più efferato. Formati nel 1988 da componenti di Carbonized e Dismember, questo malatissimo combo Scandinavo ha saputo combinare con precisione letale la scuola Gore/Grind dei primi Carcass con le sonorità tipiche del Death Metal Svedese. Anche loro non si vedono in Italia dal 2010 e promettono un repertorio che ripercorre tutta la loro sanguinaria carriera. Unica data in Italia!

A breve verranno annunciate le altre band che completeranno il bill del festival.

CLICCA QUI per l’evento Facebook

 

Website: www.foadrecords.it

Online Store: www.scareystore.com

Facebook: www.facebook.com/foadrecords

Twitter: www.twitter.com/foadrecords

YouTube: www.youtube.com/foadrecords

ReverbNation: www.reverbnation.com/label/foadrecords

MySpace: www.myspace.com/foadrecordsitaly

Tumblr: www.foadrecords.tumblr.com

SoundCloud: www.soundcloud.com/foadrecords

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *