Slider by IWEBIX

Dobermann – Pure Breed (2017)

Pubblicato il 7/06/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Pure Breed
Autore: Dobermann
Genere: Hard Rock
Anno: 2017
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:78

“Pure Breed”, razza pura quella dei Dobermann, non per quanto riguarda il versante canino, ma per quello di rocker di pura razza, abituati a salire sul palco e a versare grinta, sudore ed energia in nome della musica “pesante”.
Ecco quindi che, dopo una carriera artistica comunque positiva e ricca di soddisfazioni, la band di Torino prova il colpaccio, avvalendosi dell’ospitata di due artisti internazionali come Adam Bomb e Bumblefoot e rinunciando al cantato in italiano, passando all’inglese in modo da aprirsi le porte al mercato estero (già sondato con un EP che gli ha permesso di scorrazzare per 40 date nel Regno Unito).
Non sappiamo se i Dobermann riusciranno a realizzare il loro sogno di vivere di musica, noi naturalmente glielo auguriamo, possiamo dire che la passione non manca e che rispetto al passato, una volta corretto il tiro nel corso degli anni, sono giunti ad una perfetta maturazione.
La lingua inglese sta bene alla band, che ci scuote con la potente “War Thunder”, con l’efficace titletrack molto in stile Ac/Dc e con la divertente “I Fucking Hate Drummers” (con ospite Adam Bomb). Ma ci sono anche del blues, del southern e una chiusura un po’ atipica come “Magic Mountain” che ci mostra la loro versatilità.
“Pure Breed” è un disco con un compito molto importante e che potrebbe rappresentare uno spartiacque per la band. Oltre i confini italiani c’è un sacco di spazio per suonare, i Dobermann lo sanno e con questo album si sono tolti il guinzaglio, pronti per correre..

PURE BREED -OFFICIAL VIDEO-

JOIN THE PARTY! – UK DATES JUNE 201716.06 UK MARGATE The Britannia17.06 UK POLPERRO Polperro Festival18.06 UK BRIDGWATER Bar 2721.06 UK PICKERING Lettered Board22.06 UK STONE The Swan Inn23.06 UK WOMBWELL Alma24.06 UK SWINDON The Groves Company Inn

Pubblicato da Dobermann su Mercoledì 5 aprile 2017

Tracklist:

01. SPNC
02. War Thunder
03. Taking in the Out Takes
04. Radioactive (feat. Bumblefoot)
05. Pure Breed
06. I Fucking Hate Drummers (feat. Adam Bomb)
07. I Need a Holiday
08. Stuck in Traffic
09. Hometown
10. Magic Mountain

Line-up:

Paul Del Bello (voce, basso)
Mohicano (chitarra)
Antonio B. (batteria)

Sito ufficiale: www.dobermannweb.net
Facebook: www.facebook.com/dobermannrnrband
Etichetta Wild Mondays Music – https://it-it.facebook.com/wildmondaysbooking

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *