Slider by IWEBIX

Helion Prime – Helion Prime (2017)

Pubblicato il 28/06/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Helion Prime
Autore: Helion Prime
Genere: Power Metal
Anno: 2017
Voto: 7+

Visualizzazioni post:53

Debuttano con questo disco omonimo gli Helion Prime, band americana (di Sacramento, per l’esattezza) che già a febbraio 2016 fece uscire il disco in maniera indipendente catturando le attenzioni della AFM Records, che ha deciso di ristamparlo un anno dopo dandogli una distribuzione ed una promozione migliore.
Si parla di power metal, ma vorremmo porre l’attenzione sulla tamarrissima copertina che ci ha conquistato sin dal primo momento. Come i libri, anche i cd devono catturare l’occhio in mezzo a centinaia di loro simili con un artwork efficace e quello degli Helion Prime è davvero portentoso, con i nostri eroi in versione spaziale che lottano contro un temibile T-Rex robotizzato.
La band californiana prende il nome dal film “Le Cronache Di Riddick” e gli elementi fantascientifici affiorano qui e là durante l’ascolto. A conti fatti, anzi, possiamo affermare che proprio questi ingredienti sono il punto di forza del disco, che viaggia su ritmi power con voce femminile (di Heather Michele Smith) e molti elementi sinfonici, “sporcando” il tutto con qualche elemento heavy o thrash, con commistioni tipiche delle band americane.
I numerosi ospiti (nella bio ne troviamo addirittura tredici) arricchiscono il disco che vede i suoi punti di forza in “The Drake Equation”, nel power metal robusto di “Into The Black Hole”, nella ballata “A Place I Thought I Knew” e in “Apollo (The Eagle Has Landed)”, a nostro parere il brano migliore del disco, in pieno stile Freedom Call.
“Helion Prime” è un album interessante, ha degli spunti positivi, ma dalla sua uscita ci sono stati dei cambi in line-up e anche la cantante è cambiata. La nuova guerriera in tuta spaziale è la giovanissima Kayla Dixon, quindi il prossimo lavoro per forza di cose ci proporrà delle novità, speriamo che vengano mantenuti gli elementi sci-fi qui presenti e che la lotta contro gli alieni e i loro dinosauri potenziati possa andare avanti ancora a lungo!

Tracklist:

1. Into The Alien Terrain
2. The Drake Equation
3. Life Finds A Way
4. Into The Black Hole
5. A Place I Thought I Knew
6. You Keep What You Kill
7. Oceans Of Time
8. Moon-Watcher
9. Apollo (The Eagle Has Landed)
10. Live And Die On This Day

Line-up:

Heather Michelle – voce
Jason Ashcraft – chitarra
Chad Anderson – chitarra
Jeremy Steinhouse – basso
Alexander Bosson – batteria

Sito ufficiale: http://helionprimemetal.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/helionprimemetal
Etichetta AFM Records – https://www.afm-records.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *