Slider by IWEBIX

Seven Kingdoms – Decennium (2017)

Pubblicato il 21/07/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Decennium
Autore: Seven Kingdoms
Genere: Power Metal
Anno: 2017
Voto: 6+

Visualizzazioni post:73

Dieci anni di Seven Kingdoms. La band della Florida giunge a questo traguardo con “Decennium”, quarto album a cui si aggiunge anche l’EP “In The Walls” dell’anno scorso.
I ragazzi americani sono al secondo disco con la cantante Sabrina Valentine, nel frattempo divenuta signora Cruz per aver sposato il chitarrista Camden Cruz (sempre dei Seven Kingdoms).
I Seven Kingdoms sono stati finora una band di secondo piano nel mondo power metal, non per difetti tecnici o di produzione, ma in genere per via di un songwriting che non ha mai funzionato pienamente a dovere, rendendo la loro proposta estremamente derivativa e poco personale.
Certo, cercare l’originalità nel power metal è come cercarla negli Ac/Dc o nei titoli delle canzoni dei Manowar, ma ciò nonostante, anche negli ultimi tempi, questo genere ha portato alla luce nuove band molto valide o confermato la bontà di altre già affermate (anche in campo italiano).
Purtroppo anche questo “Decennium” rimane nella media, non riuscendo a convincere appieno. Se inizialmente brani come “Stargazer” o “Kingslayer” ci appaiono maturi e dinamici, ecco che proseguendo con l’ascolto i pezzi finiscono per somigliarsi tutti e non sono in grado di dare quella “zampata” necessaria per consegnarci un disco degno di nota.
Anche la voce di Sabrina, più orientata sul symphonic metal che sul power, è sì piacevole ma alla lunga monocorde e poco incisiva.
Ci saremmo aspettati di più dai Seven Kingdoms, che anche con questo “Decennium” non decollano e ci consegnano un disco che consigliamo solo ai più patiti power metallers. Peccato.

Tracklist:

01. Stargazer
02. Undying
03. In The Walls
04. The Tale Of Deathface Ginny
05. Castles In The Snow
06. Kingslayer
07. The Faceless Hero
08. Neverending
09. Hollow
10. Awakened From Nothing

Line-up:

Sabrina Valentine – voce
Camden Cruz – chitarra
Kevin Byrd – chitarra
Aaron Sluss – basso
Keith Byrd – batteria

Facebook: https://www.facebook.com/SevenKingdomsOfficial
Etichetta Napalm Records – https://shop.napalmrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *